[Intro: Mos Def]
Hello Children
[Chorus 1: Mos Def]
Black Jack Johnson N.Y.C., R-O-C-K-I-N-G
Sun and the moon, earths, stars, and planets
Before song done y'all goin' all understand it
[Verse 1: Mos Def]
Like - Hot
The haters can't fuck with it
'Cause they mom and they sister and girl in love with
it (and they niggaz)
Sound man holla black COME WITH IT
Sping the record 'till the record done spinning
Up top is you getting up with it?
Dirty dirty is you getting cronk with it?
Smokey smoke from coast to coast
Be carefull our first draw be that overdose
Who stay holding it from Brooklyn? YOU KNOW IS MOS!
Ha, Jackpot I (Sing yo) got to go for broke
Is this the only way the Smith Family now to go
Right here to my youngest one is older folks
Im'ma put down like a dirty so and so
Freak daddy came here to work the mojo - oh
Because the - high is high and the low is low
And that goes for the sinner man to holy folks
Put your shit in the sky like I know you - oh
(Brooklyn stand up!)
Ha, my ghetto nation get toe to toe
Stay rocking steady steady 'cause I told you so
And after y'all get it go I let it go some more
That Black Jack about something for sure) for sure
(SAY WHAT!)
For sure for sure (HA!)
Let me see you in the world making your shoulder role
And if it get good tell your nigga throw your 'bows
[Chorus 2: Mos Def]
'Cause we are so ghetto
Yes we are rock and roll
Yes we are so ghetto
Yes we are rock and roll
Yes we are so ghetto
Yes we are rock and roll
Yes we are so ghetto
Yes we are - rock and motherfucking roll (WOOOO!)
[Verse 2: Mos Def]
Ha, I am a fighter and a lover
I'm the freaky baby daddy, I'm a bad motherfucker
I'm the earth, wind, fire, and the thunder
I said I am, go ask my mother
You don't believe that shit believe what you want to
Alright, OK, So, Shut-up!
Speak language come straight from the gutter
Observe the terms that we trade with one and other
Like - what's good, what's popping, what's cracking
What it is, how you living, what's happening
Work songs that the slaves sang back then
The playground chants, with little girls claping
[Chorus 2: Mos Def + (Girls chanting)]
Black John Johnson N.Y.C., R-O-C-K-I-N-G
Son and the moon, earths, stars, and planets
Before the song done y'all going all understand it
Black John Johnson N.Y.C., R-O-C-K-I-N-G
Son and the moon, earths stars and planets
Before the song done y'all going all understand it
[Outro: Mos Def]
SPACE!
GIMME THE SPACE!
BACK UP, GIMME THE SPACE!!!
LET A NIGGA ROCK!
GIMME THE SPACE!
LET A NIGGA ROCK!
LET A NIGGA ROCK, HA!
This is the sound
Ghettos rock
This is the sound
Ghettos rock
This is the sound
Ghettos rock
This is the sound
Ghettos rock
This is the sound
Ghettos rock
This is the sound
Ghettos rock and - MOTHERFUCKING ROLLLLLLLLL!
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle