We live in a windswept hell
Where dust and death are neighbors
We hide in a perfect storm
Not even God remembers
We run from the wars of man
From everything you are and will be
We are invisible
We are the dead ghost nation
When the sky came down
When the sun went dark
When the night rolls on
And we heard God laugh
When the righteous came
And they cleanse our sins
Have you ever seen death with your own eyes?
We live in the great unfound
Where thought and ghost still wonder
We drift on the drifting sand
Where horrors of the past still linger
We hide from the world of man
From the cruelty of that defines you
We are the wind and cries
We are the dead ghost nation
When the sky came down
When the sun went dark
When the night rolls on
And we heard God laugh
When the righteous came
And they cleansed our sins
Have you ever seen God with your own eyes?
We represent the fame
We are whispers in God's name
We are the heat that burns your skin
We're the cold that lets pain in
We're the wind that blinds your eyes
We're the machine that haunts your lies
We're the nightmare when you sleep
We're the guilt that old men? keep
When the sky came down
When the sun went dark
When the night rolls on
And we heard God laugh
When the righteous came
And they cleansed our sins
Have you ever seen death with your own eyes?
Gary Numan, pseudonimo di Gary Anthony James Webb (Londra, 9 marzo 1958), è un cantautore, compositore e produttore discografico britannico. Considerato uno dei pionieri dell'electropop e della synth-wave, Numan ha raggiunto la fama negli anni '70 con il suo sound innovativo e le sue performance teatrali. Il suo album di debutto, *The Pleasure Principle* (1979), è diventato un successo internazionale, vendendo milioni di copie in tutto il mondo. Numan ha collaborato con artisti come Trent Reznor dei Nine Inch Nails e David Bowie. Tra i suoi brani più famosi figurano "Cars", "Are 'Friends' Electric?" e "Down in the Park". Numan continua a registrare musica e esibirsi dal vivo, influenzando generazioni di musicisti elettronici.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di