Why are you frightened - cant you see that its you
That aint no ghost - its a reflection of you
Why do you turn away - an keep it out of sight
Oh - dont live up to your given roles
Theres more inside you that you wont show
But you keep it hidden just like everyone
Youre scared to show you care - itll make you vulnerable
So you wear that ghost around you for disguise
But theres no need just cos its all weve known
Theres more inside you that you havent shown
So keep on moving, moving, moving your feet
Keep on shuf-shuf-shuffling to this ghost dance beat
Just keep on walking down never ending streets
One day youll walk right out of this life
And then youll wonder why you didnt try
To spread some loving all around
Old fashioned causes like that still stand
Gotta rid this prejudice that ties you down
How do you feel at the end of the day
Just like youve waked over your own grave
So why are you frightened - cant you see that its you
At the moment theres nothing - so theres nothing to lose
Lift up your lonely heart and walk right on through
The Jam sono una leggendaria band punk rock britannica formatasi nel 1976 a Woking, Surrey, grazie all'iniziativa del poliedrico Paul Weller. Influenzati da artisti come The Beatles, The Kinks e The Who, hanno saputo coniugare sonorità melodiche con un ritmo deciso e una carica punk che li ha resi uno dei gruppi più importanti della scena musicale britannica degli anni '70 e '80. La formazione originale, composta da Weller (chitarra, voce), Bruce Foxton (basso) e Rick Buckler (batteria), è rimasta costante durante i sei anni di attività del gruppo. I The Jam hanno pubblicato sette album in studio, tra cui il loro capolavoro "Sound Affects" (1980), che ha raggiunto la vetta delle classifiche britanniche. I brani più rappresentativi includono "Going Underground", "Town Called Malice", "The Eton Rifles" e "Start!" . Dopo lo scioglimento del gruppo nel 1982, Paul Weller ha continuato una carriera di successo come musicista solista, mentre Foxton e Buckler hanno intrapreso diverse collaborazioni musicali.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di