Hey!
Da tempo ho smesso di chiedermi il perchè certe cose accadono
certe coscenze non si lavano
cos'è un mondo magico?
lo sà Dio se vorrei una pausa
lascio l'auto sulla strada
e me ne vado come Michael Douglas
che la gente che ci ho dietro è messa ancora peggio
mi volto, li guardo in faccia, lo leggo
proteggo,
sono il difensore della squadra,
la vita paga?
mi ci sono comprato un radar
se mi rifiuto scopro che ha un altro odore
lo stesso menù
ma un sapore peggiore
gli stessi tabù
che fanno dell'Italia un mondo a sè
mi fanno preferire i falafel ai bignè (lo sò!)
ci ho la testa nei mondi dei conti
di scadenze di lavoro che scavalcano i ponti
ci ho la vacanza in una stanza
mi basta?
onde e profumi di campagna in una cassa
questo è il destino che ho in fresco
cresco
ma non accetto le sorprese da tergo
ed ho un concetto:
mai perdere le staffe (mai uomo!)
come un ragazzo innamorato con la testa sulle spalle...
RIT.
APE:
Vivo la vita coi miei squarci
momenti in cui forse non dovrei starci
mi godo gli stralci di prospettive senza entrarci
puoi farci l'abitudine oppure lasciarci
puntando altri lidi altri percorsi su cui buttarti
non farti illusioni sul da farsi
è ridicolo scontarsi in sto mondo in cui è impossibile orientarsi
può darsi sia già ora di rassegnarsi
finora c'è ancora chi ha speranze su cui aggrapparsi
giorno per giorno
vita sempre più aggressiva ti chiama a rapporto stroncando ogni tua alternativa
di colpo mi accorgo di tutti gli anni passati
dei pochi risultati concreti e di tutti i giorni buttati
la mia apatia regredisce in malattia
mina la mia autonomia mescolando la follia alla nostalgia
è un blues che dà visioni come John Nash
un mix di intuizioni realtà concrete e strani flashback
senza certezze movenze grezze
rifiuto d'acchito di perdermi ste trame spesse
senza risposte per gli enigmi possibili
rimango qui a lottare a tu per tu con i miei limiti...
RIT.
ZAMPA:
Hey Bax, sai cosa ti dico?
sto mondo sta colando a picco
l'amore ha perso la battaglia ed è fuggito
lo vedi da te
l'astio che c'è
dall'ansia allo stress
non può salvarci
neanche Superman!
(perchè!)
è un giorno di follia ordinaria
per strada chi spara chi sclera chi infama e chi bara
è una realtà troppo avara
e chiunque se la vive impara
che la bontà è la merce più rara
ed ogni cane sai che mira lo stesso
vuole fama e successo
cerca chiavi d'accesso
e adesso,
che mi ritrovo oppresso
non riesco a trovare un nesso
e sopra un beat mi confesso
devo cercare di restare un pò più lucido, bro!
non affogare in questo mare troppo trucido, no!
al costo di sembrare stupido
proverò da subito
ad indagare su quello che dubito!
nana!
siamo rimasti quattro gatti
tra mille ratti
a far saltare i vostri patti
giriamo ancora tra gli affranti
persi tra gli sbatti
prigionieri di sti giorni matti...
Ape è un artista musicale di cui si hanno informazioni scarse. Il suo discografia comprende gli album *Jungle Gems*, *Ape* e *A domani*. Nonostante la mancanza di dettagli biografici precisi, i suoi lavori musicali suggeriscono una forte influenza del genere elettronico con elementi sperimentali.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".