...right or wrong...
Ti 6 mai posto il quesito
Se il mondo vada nel il senso indicato?
Ti 6 mai posto il problema
Ti sembra giusto o sbagliato?
Ke all'interno dello stato
C'è sempre stato ki si è arricchito
Senza essere punito
Il magistrato è pagato
X lasciare pulito da reato
Ti sembra giusto ke a capo
Dello stato + potente
Venga eletta presidente
Un emerito demente
Non dai voti della gente
Da una nota sapiente
Vuole guerra in Medio Oriente
Ke ammazzerebbe il proprio figlio x un pozzo di petrolio
Magnati delle armi...Allarmi!
X quanti di morte, bastardi!
Non è giusto ke si muoia di fame
Non è giusto ke al mondo si stia male
Non è giusto ke il pianeta si riscaldi a talpunto
Ke ogni estate è un inferno
Ed ogni inverno un inverno
Ed in ogni albero tolto, ogni metro d'asfalto
Ogni secondo di ogni giorno un altro ghiacciaio sciolto
Non voglio!
Non è giusto!
Non sbaglio!
Ke si punti il dito all'Islam
Ke si perseguiti Irak e Iran
Ke si incolpi chi prega Allah
Si rimani alla forca solo Saddam
Ke si muoia x il cash
Ke il mondo l'abbia in mano un criminale come Bush
Voglio! Ke si ingabbiano l'infami
E i segreti degli stati sui giornali di domani
Ke ogni libero sia veramente libero
La chiesa rimborsi le vittime dei suoi pedofili
E si impegni a proteggere i + piccoli
E metter fine alla fame nel mondo
E metter fine alla fine del mondo
Questo è quello a cui tengo!
Rit.
Passato ... presente!
Futuro ... guerra!
Orge ... sangue!
Terra ... galera!
Politica ... rivolta!
Fame ... vendetta!
Ti sembra giusto o sbagliato?
Ti sembra giusto o sbagliato?
Lobby ... nord!
Sud ... bianchi ... neri!
Chiesa ... valori ... colori!
Progresso ...successo!
Crimini ... o cesso!
Ti sembra giusto o sbagliato?
Ti sembra giusto o sbagliato?
Chi sa + cos'è giusto o sbagliato
Io so solo ke chi da amore poi viene sempre gabbato
E ke il crimine non vaga solo nei telefilm
E chi paga e sempre chi fa quadrare sto pill
Vorrei vendetta come Kill Bill
Ma qui è come Ben Hill
Rido x non piangere su questo amburgerill
Tra i sorrisi delle becon villes
Le lacrime di Beverly Hills
Giusto stare in un paese di mezze cazzette
Ke va avanti a mezzo markette
Tra chi si fa il mazzo e chi fa a mazzette
Il pianeta delle 3 scimmiette
Ke ti attacca etichette
Ke ti attacca e non smette
Dimmi tu chi è ke in testa ha la corona
Se il rap lo fa Corona
Io sto seduto il poltrona
Perciò in mezzo a questa pura follia
Lascio ke parli la mia poesia
Giusta o sbagliata ke sia!
Rit.
Passato ... presente!
Futuro ... guerra!
Orge ... sangue!
Terra ... galera!
Politica ... rivolta!
Fame ... vendetta!
Ti sembra giusto o sbagliato?
Ti sembra giusto o sbagliato?
Lobby ... nord!
Sud ... bianchi ... neri!
Chiesa ... valori ... colori!
Progresso ...successo!
Crimini ... o cesso!
Ti sembra giusto o sbagliato?
Ti sembra giusto o sbagliato?
Il testo GIUSTO O SBAGLIATO degli SPACE ONE è presente anche nell'album Il ritorno (2007)
Space One, pseudonimo di Piergiorgio Severi, è un rapper italiano attivo dal 2010. Conosciuto per il suo stile rap sperimentale e introspettivo, ha collaborato con artisti come Salmo e Marracash. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "La mia vita", "Senza fine" e "Storie di strada". Space One è considerato una figura importante nella scena hip-hop italiana contemporanea per la sua capacità di mescolare elementi rap tradizionali con sonorità elettroniche e atmosfere dark.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".