John Hiatt

Testo Give it up John Hiatt

 944

Give it up


So you take what you want
Like you know what you need
And you run like a train
'Til your mind doesn't strain to believe

And you see what you see
And it's thin as a wire
And it trips you up
Every time you show your naked desire

Give it up, give it up
Hasn't got you nowhere
Live it up, live it up
There's folks who love you back there

And if I see Sally
I'm gonna tell her you care
With that nasty old habit
And not even a dollar to spare

'Cause she may still wanna help you
For the very last time
'Cause she knows how it works
She knows you have to make up your own mind

Give it up, give it up
That limb is gonna break
Give it up, give it up
Just how much more can you take?

Give it up, give it up
You know you got to do your share
Give it up, give it up
Somebody loves you back there

And the nights get longer
You wish the day didn't come
And the pounding in your head
Says you're hell-bent on killing someone

The pain on your face
It's like a beast in control
And it's feelin' like somethin's
Been torn from that hole in your soul

Give it up, give it up
You got to do your part
Give it up, give it up
All you gotta do is start
Give it up, give it up
While there's someone to save
Give it up, give it up
Before we're cryin' in someone's grave

Give it up, give it up
Before we're cryin' in someone's grave

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo GIVE IT UP di JOHN HIATT è presente anche nell'album Mystic pinball (2012)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

John Hiatt è un cantautore e chitarrista statunitense nato il 20 agosto 1952 ad Indianapolis, Indiana. Conosciuto per la sua scrittura incisiva e melodie memorabili, Hiatt ha esplorato una vasta gamma di generi musicali, dal rock al blues, passando per il country e la musica folk. La sua carriera, iniziata negli anni '70, è caratterizzata da un'elevata qualità artistica e da un costante impegno nella ricerca musicale. Ha collaborato con artisti come Ry Cooder e Emmylou Harris, ottenendo undici nomination ai Grammy Awards. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Have a Little Faith in Me", "Thing Called Love" e "Lipstick Sunset".

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song