Parle moi l'été, de ces longues absences
Parle moi de ce rien qui fait que tout est rance
De tes doigts exercés effleurant mon enfance
Quand en moi tout vacille et que plus rien ne danse
Parle moi de nos vices que cache les jolies choses
Des solstices d'été et puis du poids des roses
De l'opéra Garnier gavé à l'overdose
De ton pervers anglais déchirant toutes tes poses
Mais parle moi
Dis moi tout bas
Qu'en fait tu n'y crois pas
Redis moi qu'on en est pas là
Parle moi des cadantes
Des longueurs de tes nuits
Parle moi de tes peurs
De tes films interdits
De cette pluie battante qui délave Paris
De cet heureux connard qui conduit ton taxi
Parle moi de conneries
Décris moi tes couloirs
De nos soupes d'orties
Quand nos lunes se font noires
Parle moi comme jamais
Comme le dernier triquard
Comme cet anxieux pédé
Éduqué au placard
Mais parle moi
Dis moi tout bas
Qu'en fait tu n'y crois pas
Redis moi qu'on en est pas là
Parle moi de ces vols
Direction Barcelone
Parle moi comme un chien
Qu'on frappe et abandonne
De ta haine tenace
Quand moi je te pardonne
Du Glenn Close que tu aimes
Et dont je me tamponne
Parle moi de tes bras
Long comme des oriflammes
Nos bannières du Poitou
Sur ton dégout de femme
Nos milliers de frissons
Au réveil des sablons
Les cafés écoulés
Dans tes tasses maison
Mais parle moi
Dis moi tout bas
Qu'en fait tu n'y crois pas
Redis moi qu'on en est pas là
Parle moi de tes rogues
Allumés en galère
De tes robes d'un soir
Qui ont le poids de pierres
Parle moi des soirée
Bal du diable jaloux
Trier les invités
De facebok owozwouh
Parle moi des problèmes
D'un grand appartement
Du linceul et du deuil
Dans ton camp de gitan
Parle moi sans faiblir
De tes rapports hostiles
A ma présence futile
Dans ta déco docile
Mais parle moi
Dis moi tout bas
Qu'en fait tu n'y crois pas
Redis moi qu'on en est pas là
Parle moi des cyniques
Et de nos vies d'amants
De nos pieds ibériques
e
De tes rapports critiques
Qui nous rêvent géant
Marchant sur l'exotique
Des dalles du printemps
Mais parle moi
Dis moi tout bas
Qu'en fait tu n'y crois pas
Redis moi qu'on en est pas là
Originario di Alès, è un discendente del pittore Gustave Doré. Ha vinto la quinta edizione del programma televisivo Nouvelle Star, in onda sulla TV francese M6. Nel giugno 2008 ha pubblicato l'album d'esordio Ersatz. I suoi primi tre album, ossia Ersatz, Bichon (marzo 2011) e Løve (ottobre 2013) hanno raggiunto le prime posizioni della classifica di vendita stilata dallo SNEP. Ha talvolta lavorato come attore in film e serie TV.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.