Paola Iezzi

Testo Gli occhi del perdono Paola Iezzi

1.092

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Gli occhi del perdono


Sono qui, sono qui, sono io
sono io, sono quasi perfetta
mentre fuori c’è gente che aspetta l’attimo

Non parlare con nessuno
non rispondere a nessuno
perché vogliono sapere
perché diavolo stai male

Non c’è più, non c’è più, è finita
e se questa è ragione di vita
tu riprenditi, amore dai aspetta un attimo
non può essere ogni sera
non giocarti la carriera
quanto avanti puoi andare
non puoi stare così male

Sono gli occhi del perdono
aspetta ancora un altro giorno
e non buttarli così
li hai pagati una fortuna
non fidarti di nessuno
cosa vuoi che gli altri sappiano tu dentro cosa hai
devi ancora dimostrare
tu sei un mondo da scoprire

Vieni su, vieni su, io ti aspetto
sono già dell’umore perfetto
ma la voglia di andarsene è di un attimo
c’è l’amore di qualcuno
sei importante per qualcuno
non ti posso trattenere
se mi dici “devo andare”

Sono gli occhi del perdono
aspetta ancora un altro giorno
e non buttarli così
li hai pagati una fortuna
non fidarti di nessuno
cosa vuoi che gli altri sappiano tu dentro cosa hai
devi ancora dimostrare
quanto ancora puoi valere

Sono gli occhi del perdono
Non fidarti di nessuno

Sono gli occhi del perdono
aspetta ancora un altro giorno
non sprecarli così
li hai pagati una fortuna
non fidarti di nessuno
cosa vuoi che gli altri sappiano tu dentro cosa hai
devi ancora dimostrare
tu sei un modo da scoprire
hai una luce da invidiare
ma c’è una guerra da finire
se vorrai ricominciare

Non parlare con nessuno
non rispondere a nessuno
perché vogliono sapere
perché diavolo stai male

Sono gli occhi del perdono

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Paola Iezzi è una cantautrice, musicista, disc jockey e produttrice discografica italiana. Nata a Roma nel 1974, si afferma negli anni '90 come membro del gruppo musicale Le Sorelle Iezzi, insieme alla sorella Giulia. Il duo raggiunge il successo con brani come "La mia vita" e "Non ti conosco", ottenendo un seguito di appassionati grazie al loro sound pop-rock energico e alle performance dal vivo coinvolgenti. Dopo la separazione del gruppo, Paola intraprende una carriera solista, pubblicando album come "Paola Iezzi" (2001) e "Il mio mondo" (2003). La sua musica si caratterizza per testi introspettivi e melodie orecchiabili, spaziando tra pop, rock e influenze elettroniche. Paola Iezzi è anche una DJ affermata, collaborando con artisti di diverse scene musicali e suonando in club e festival di tutto il mondo.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song