Rit. (2x)
Noi siamo gli ultimi
testimoni in questi tempi stupidi, yo
e se ne dubiti e ci vuoi fuori
forse è meglio se dubiti di te
Di 'sti tempi le gente la senti
si prende bene con le cazzate della tele, bon
conviene non, mollare il colpo e son troppo convinto di quello che spingo
ho l'istinto di un animale già estinto
sto per uscire dal recinto
roar roar
ti faccio così male che il tuo dentista mi manda i cesti per Natale
amo tracciare trame e primeggiare gare
tu vuoi sfidare Ale, non puoi arginare il mare
per chi rimane male, rimango tale e quale
l'originale sale, chi non sa fare Amen
vuoi seminare pare, non mi piantare grane
se ogni animale ha fame, ti dico pane al pane
ti dico vino al vino e qui continuo fino
a quando arrivo primo e finché son vivo rimo
Rit. (2x)
Noi siamo gli ultimi
testimoni in questi tempi stupidi, yo
e se ne dubiti e ci vuoi fuori
forse è meglio se dubiti di te
No, non ho bisogno di un hobby
questo è il mio mondo, vivo in una lobby
stop beat, hai fatto un sogno e scoppi
cosa succede a me, che ne ho fatti troppiù
Sgobbi, ma il tuo lavoro ti umilia
scopi, solo per metter su famiglia
sdoppi, perché la strofa non sta in griglia
fottiti, la tua emittente non si piglia.
Testimone come un padre con sua figlia
merda che va a nozze percorre mille miglia
di notte ritorna chi ha visto un nuovo mondo
non puoi mica divorziare in un secondo
la musica che sento è come un ceppo la mento
è come stare sopra un jet che va lento
è un jack in una patch, è qualcosa che mi invento è il rap
l'hip hop è un movimento sociale, NO!
l'hip hop fa spavento, é qualcosa di più grande di un intrattenimento
di un muro dipinto, di un tipo sul pavimento
l'hip hop è cinema... fanculo "Via col vento", beat
Rit. (2x)
Noi siamo gli ultimi
testimoni in questi tempi stupidi, yo
e se ne dubiti e ci vuoi fuori
forse è meglio se dubiti di te
Yo yo yo yo yo yo yooo
ehi ehi
yeah yeah
Mr. Money Cockdeenee
Lo sapete
I testimoni dello sfascio, dello schifo
gli ultimi testimoni, sì
lo sai, è tutto quanto live live live
rappresentiamo l'hardcore
roaf rock it the roll
Bassi Maestro is a performer. Their discography includes Foto di gruppo, Classe 73, Contro gli estimatori, Background and Classico.
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.