Di norma si torna e intanto il mondo ha già cambiato forma
di norma di norma è meglio poi
ma qui non sembra, non torna o sembra solo a me
ma vedo in giro soltanto zigomi labbra mammelle e glutei
donne come giocattoli bambole gonfiabili
di uomini troppo stupidi per migliorare i canoni
preda di stereotipi trucidi stupidi.
così goccia a goccia filtra nella breccia
scava nella roccia e la sgretola eccola
la goccia a goccia ti piaccia o non ti piaccia
si posa sulla faccia e la screpolerà.
Di norma si torna e intanto il mondo ha già cambiato forma
di norma, di norma è meglio ma
vedo in giro soltanto zigomi labbra mammelle e glutei
donne come giocattoli bambole gonfiabili
di uomini troppo stupidi per migliorare i canoni
preda di stereotipi trucidi, stupidi.
Era meglio morire da piccoli con i peli del culo a batuffoli
che morire da grandi e truccati con i peli del culo rasati.
Era meglio morire da piccoli con i peli del culo a batuffoli
che morire da grandi e truccati con i peli del culo rasati.
La goccia goccia filtra nella breccia
scava nella roccia e la sgretola, eccola.
La goccia goccia goccia goccia goccia goccia goccia eccola.
La goccia goccia goccia goccia a goccia ti piaccia o non ti piaccia
si posa sulla roccia e la sgretolerà.
Daniele Silvestri (Roma, 1968) è un cantautore italiano considerato uno dei più importanti esponenti della musica cantautorale contemporanea. La sua carriera musicale inizia negli anni '80 con la partecipazione a festival musicali come il Festival di Sanremo. Nel 1992 pubblica il suo primo album, "Uno - Due", che lo consacra come artista emergente. Tra i suoi successi più noti si ricordano "Prima di essere un uomo", "Monetine" e "Occhi de Orientale". Silvestri è noto per la sua scrittura poetica, le melodie evocative e la voce caratteristica. I suoi testi spesso affrontano temi sociali e personali con una sensibilità profonda. Ha collaborato con numerosi artisti italiani, tra cui Jovanotti e Francesco De Gregori. Nel corso della sua carriera ha vinto diversi premi musicali, tra cui il Premio Tenco per l'innovazione musicale.
"Disco X" non è un modo per intendere un album qualunque, ma è il decimo lavoro in studio di Daniele Silvestri, in uscita il 9 giugno.
Il mondo della musica deve conservare la sua estraneità ai fatti della politica, anzi dove è possibile lasciare una testimonianza per poterli influenzare positivamente, questo da sempre è stato il mio modestissimo punto di vista. Ed è proprio questo quello che è avvenuto in occasione della scomparsa
Daniele Silvestri compie 25 anni di carriera e, per festeggiare il quarto di secolo in musica, si regala il suo primo tour nei palasport.
"Un altro anno se ne va, chiude la porta e saluta. E un altro anno arriverà. Per un istante si sfioreranno", canta Pacifico. E proprio in questo istante, in molte piazze d'Italia, l'avvicendamento sarà festeggiato con
Daniele Silvestri è in studio a lavorare per la realizzazione del suo nuovo album che dovrebbe uscire il 26 Febbraio. È un grande ritorno il suo che prevede
Un progetto senz'altro unico iniziato con un viaggio in Sud Sudan, fatto di emozioni ed esperienze, dal quale sono tornati con la convinzione che fosse arrivato il momento di condividere un tratto del loro percorso musicale e artistico.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di