Now if all my golden moments could be rolled into one,
They would shine just like the sun for a summer day.
And after it was over, we could have it back again.
With credit to the editor for striking out the rain very clean.
And all it really needed was the proper point of view.
No one's gonna bring me down, no one's gonna stop me now.
Now I gathered up my sorrows and I sold them all for gold,
and I gathered up the gold and I threw it all away.
It all went for a good time and a song, come on.
The laughter was like music, it did float my soul along for a while.
And all it really needed was the proper point of view.
No one's gonna reach me here, no one's gonna know I'm gone.
You may think I might be crazy and I guess you might be right,
but I know the way I feel today is out of sight.
I do not trust your senses to remember your name.
Without corrective lenses, things are never twice the same anyway.
And all it really needed was the proper point of view.
No one's gonna bring me down, no one's gonna stop me now.
No one's gonna reach me here, no one's gonna know I'm gone.
James Taylor è un musicista britannico, tastierista di spicco attivo principalmente negli anni '70 e '80. È noto per le sue collaborazioni con artisti come Elton John, David Bowie e Roxy Music. Ha contribuito a definire il sound del progressive rock e della musica elettronica dell'epoca. Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano "The Man Who Sold the World" (cover di David Bowie), "Rocket Man" (Elton John) e "Virginia Plain" (Roxy Music).
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di