[Lyrics and Music by Marco Garau]
I WILL CROSS THE MOUNTAIN I WILL CROSS THE RIVER OF TEARS
NOW I HAVE TO FIND HIM I WILL FIGHT WITHOUT FEAR
For my love I'm running in the dark
With my sacred sword I'll fight against the king
As an icy blade inside my heart
This is the pain I feel
Now in my eyes there is a fire that will burn your empty soul
Run in the night I have the power to destroy the dirty warm
SO I'M HERE ARE YOU READY FOR WAR!
[CHORUS:]
Unholy visions images of death so cruel
Rows in my mind In a way that I can't rule
Blood on your hands and regret in my black heart
I'll cry 'cause I have seen my princess die
Into the abyss of the hell -- Lost in my rage
Far from her life
Frozen tears are falling from my eyes
While my soul is burning fire onto this land
My black horse will ride this darkened sky
Your glory time will end
Now in my eyes there is a fire that will burn your empty soul
Run in the night I have the power to destroy the dirty warm
SO I'M HERE ARE YOU READY FOR WAR!
[CHORUS]
Beaten, defeated the battle is lost Our lives will never be free
I'm here alone in this useless world I've nothing to see
While the tyrant is laughing Rain is falling on me
Just a flash of a blade And her wide open eyes
Death submission and hatred Running inside my veins
I'm praying the god Not to lose the faith
But the evil will never end So I will keep my pride
And I'll fight again Again Thoglor's reign
In my heart this fire survive
Skies are falling on me
Life is too cruel to live
Death is so far from me
I live again but never
I forget the scene were I've seen
My princess dying at least
I'll kill the beast
[CHORUS]
Derdian è un gruppo musicale formatosi nel 1998. Il loro genere musicale si colloca nell'ambito del metal progressivo con influenze elettroniche e sperimentali. La band ha pubblicato tre album: *New Era, Part I*, *New Era: Part One* e *New Era 2: War of the Gods (W/Book)*. Nonostante la loro musica complessa e innovativa, Derdian non ha raggiunto una grande popolarità commerciale.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.