A volte c'è bisogno di qualcosa di forte,
per raddrizzare le tue idee anche quelle più storte
Qualcosa di un po' strano che ti prenda per mano,
qualcosa che ti porti via nella fantasia
Qualcosa da buttar giù, qualcuno a cui dar del tu,
che invece non c'è, non c'è, non c'è.
Benvenuto nel mio nuovo mondo dove il tempo non finisce mai,
se mi chiami ed io non rispondo
Sarà ora di dirsi Goodbye...Goodbye, Goodbye.
Stavolta voglio un'emozione ancora più forte,
stavolta chiudo gli occhi e guardo in faccia la morte
Mi trovo qui a testa in giù, se cerco non trovo più,
più traccia di me, di me, di me.
Benvenuto nel mio nuovo mondo dove il tempo non finisce mai,
se mi chiami ed io non rispondo
Sarà ora di dirsi Goodbye...
I Dilaila sono un gruppo musicale italiano formatosi a Milano nel 1998. Il loro sound, definibile come indie rock con influenze psichedeliche e folk, ha conquistato un seguito di appassionati grazie a testi introspettivi e melodie orecchiabili. Tra i brani più rappresentativi figurano «La mia città», «Senza parole» e «L'alba». Nel corso della loro carriera hanno collaborato con artisti come Daniele Silvestri e Carmen Consoli, partecipando anche a festival di musica indipendente di rilievo. I Dilaila sono considerati una delle band indie più importanti degli anni 2000 in Italia.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di