Take all the little things away
Seek all the dimensions that stray
From my eyes
Dig holes in me with wooden carved trowels
Hold still in me the hops
That left its guard down
Waking up is easy but you're breaking my whole thesis
I'm gone, feel it, but you're flowing with the shaman, and another thing
I'm in love with truth and sick and tired of this youth
And thinking that you're falling, but you're stalling when you're holding me
I'll grow bitters on the borders of your whistling skin
I'll sew pockets of the locks that fall from your bristling chin
Keep all my secrets in the trinkets
Dangling from the walls
Take what you are make it sacramental
I'm in love with truth and sick and tired of this youth
I want it to be easy but I'm queasy at the thought of it
I don't need no proof, no lucky charm, no wisdom tooth
To know it in the same way of that feeling when you're loving me...
Brew you a warm drink out of
My tattered hulls
Build you thick paper out of
My clumsy skull
Soundly discreet make
Your bouldering shoulders glow
My grand loves
I'll not finish what I done started
I'm sick of this, you're sick of that, I'm not as dumb as that
(My sacred pining whims, my sacred vining whims)
[repeat]
I'll stake rare toothpicks in my dirt filled heart
Meander the sacred lot of you
In every season
See that visual
You are invincible
You hold it for your halo song
Purity Ring è un duo musicale canadese formatosi ad Edmonton nel 2010. Il gruppo è composto da Megan James (voce e testi) e Corin Roddick (produzione elettronica). La loro musica, definibile come synth-pop con influenze di dream pop e ambient, si caratterizza per atmosfere eteree, melodie ipnotiche e testi introspettivi che esplorano temi come l'amore, la perdita e la spiritualità. Il loro album di debutto, *Shrines*, pubblicato nel 2012, ha riscosso un grande successo critico e commerciale, consacrando Purity Ring come una delle band più innovative del panorama musicale contemporaneo. Tra i brani più rappresentativi figurano «Lofticries», «Fineshrine» e «Bodyache». Nel 2015 hanno pubblicato il secondo album *Another Eternity*, che ha consolidato il loro successo internazionale. Purity Ring è noto per le performance dal vivo coinvolgenti, caratterizzate da un'atmosfera onirica e visivamente suggestiva.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.