(music: Tenkula & Sentenced, Lyrics: Lopakka)
I have seen my funeral in a thousand dreams
Its beauty...
Now the night descends
And drowns me in this dream once again...
No stars tonight... they have all ceased
No moon tonight to cast it's gleam
..just a single flame lighting my journey...
Two at my feet, and two at my head
Two carrying me at where my hands are laid
Endless sleep... giving me peace
And eternally bringing release
Nothing more to done
Nothing more tobe lived for me
All my life I've waited for this eternal night
And now it's time...
Soon they'll lower me down deep into the icy ground
Two at my feet, and two at my head
Two carrying me at where my hands are laid
..and once there'll be a time that I have waited for
When the dawn will steal my dreams no more...
Two at my feet, and two at my head
Two carrying me at where my hands are laid
Grave Sweet Grave -- welcoming me home
Grave Sweet Grave -- I'll be yours till the dawn
(the dawn shall steal my dreams no more)
Il testo GRAVE SWEET GRAVE dei SENTENCED è presente anche nell'album Frozen (1998)
Sentenced è stata una band finlandese di doom/gothic metal attiva dal 1989 al 2005. Originaria di Muhos, la band ha iniziato con sonorità death metal per poi evolvere verso un sound più cupo e melodico. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Down With The Sickness", "The Suicidal Angels" e "Aeon." Sentenced ha pubblicato otto album in studio, tra cui l'acclamato "Frozen" del 1999. La morte del fondatore Miika Tenkula nel 2009 ha segnato la fine definitiva della band.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.