That's SHUNE, am I right?
Tre, Tedua, another one
Col cavallo basso, vesto come parlo
Ed è sempre chiaro ed è sempre piazza
Penso troppo a furia di dirmi: "Pensi abbastanza?"
Peso ogni parola, pesa il doppio questa canna
E spesso le parole colpiscono da sole, quasi sempre forte, quasi sempre in faccia
Penso troppo a furia di dirmi: "Pensi abbastanza?"
E, solo a peso morto, mi son reso conto della gravità
Solo appeso a un filo, ho preso e ricucito ogni mio taglio
Solo stando in bilico, ho capito cosa si provava
Soltanto fumando, abbiam capito che ci può ammazzare
Soltanto sbattendoci la testa, è normale
Per certe cose è normal?, a certa età è anche normal?
Io, certi giorni, un personale me lo scanno, preso male
Ora scardino la porta che divide le mie strade dalle tue, come un semaforo all'incrocio degli sguardi
Io metterò la testa a posto solo quando morirò (Mhm-mhm)
E non sono disposto a stare fermo sullo stop
È questo mare mosso che mi ha scosso, il male si è nascosto
Conto fino a dieci grammi e poi lo cercherò
Picchia dieci volte tanto il fumo quando penso e sto bene
Come se d'un tratto, un giorno, non avessi più questo mare mosso, che non posso mandar via, se voglio
Conto fino a dieci passi e poi mi tufferò
Aspetti di te, che rivedi negli altri
Poi ti aspetti da te, che non sei come gli altri
Da anni, i difetti, sono anni, rifletti, che fai sempre gli stessi passi falsi sui tetti
Te lo scrivo in corsivo, così che sia comprensivo
Ritratto Tratto Pen, ma ad un tratto tratto te
Come se fossi offensivo, come se fossi furtivo
E mi sento Lupin, però in giro con Latrelle
Appartamenti presi, vedi, baby, desideri cui si sono resi veri, perché non si sono arresi
E, se mi chiedi a cosa penso quando tengo un occhio aperto, l'altro è chiuso perché sto osservando il buio dentro
E poi, con un elastico, ho lanciato le mie massime
Volevo andare al massimo, non ho seguito tattiche
Non ho saputo piangere, sbattere le palpebre per rinfrescarmi gli occhi con le lacrime
Io metterò la testa a posto solo quando morirò (Mhm-mhm)
E non sono disposto a stare fermo sullo stop
È questo mare mosso che mi ha scosso, il male si è nascosto
Conto fino a dieci grammi e poi lo cercherò
Picchia dieci volte tanto il fumo quando penso e sto bene
Come se d'un tratto, un giorno, non avessi più questo mare mosso, che non posso mandar via, se voglio
Conto fino a dieci passi e poi mi tufferò
Ma quanto hai spaccato su questa traccia?
Sei un fenomeno, giuro
Ryan Ted, baby
Tu sei un grande, veramente
Cioè, poi mi trovo sempre a ripetere [?]
Veramente, grazie di cuore
[?]
Il testo GRAVITÀ di TEDUA è presente anche nell'album Ryan ted mixtape (2026)
Tedua, pseudonimo di Mario Molinari, è un cantautore, rapper e attore italiano nato a Genova nel 1990. Attivo dal 2011, ha raggiunto una grande popolarità grazie al suo stile rap caratterizzato da rime intricate, testi introspettivi e sonorità innovative che mescolano trap, hip hop old school e influenze elettroniche. Tra i suoi album più importanti figurano «Mixtape», «Tsunami» e «La vita è bella». Tedua ha collaborato con artisti di spicco come Salmo, Fabri Fibra e Marracash. I suoi brani più rappresentativi includono «Senza pensieri», «Azzurro», «Il mio nome è Tedua» e «Fumo». Nel 2019 ha debuttato anche nel cinema con il film «Favola».
Immaginate un album di 17 tracce che riunisce i migliori nomi della scena pop, urban e rap italiana, tutti insieme in un solo LP: utopia, vero? È invece no è successo veramente ed il merito va tutto a Sick Luke, pseudonimo di Luca Antonio Barker nato a Londra e classe '94. Figlio d'arte, il padre è il rapper Duke Montana.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.