The jungle near Manaus
The Amazonas full of piranhas
The birds of paradise
Disappear into the green desert
For years and years
We are hungry and desperate
For the only thing worth living
The excess
We end our Great Mission
Exhausted and sad
And there is no hope left
When suddenly
In a cloud of golden smog
The father of excess
Jumps out of the water of
The Amazonas full of piranhas
And screams to the lost souls
What are you doing at the Amazonas
Leave Manaus full of piranhas [burp!]
You will not find excess in the jungle
And then
He opened the green curtain
Made of fleshy leaves and said
I show you the excess of the
Asphalt a Montmartre
The excess of the belly-dance
In Abu Dhabi
And the excess of the everlasting night in Manhattan [burp!]
Are you ready for the sensation del tango a Rosario?
Leave him, the gorilla
Leave the jungle of the Amazonas
Leave Manaus full of piranhas
And follow father excess...
Yello è un gruppo musicale elettronico svizzero formatosi a Zurigo nel 1979. Composto da Dieter Meier, Carlos Perón e il produttore Boris Blank, Yello ha raggiunto fama internazionale negli anni '80 con la sua musica innovativa che fonde elementi di synth-pop, new wave, techno e musica sperimentale. I loro album più noti includono "Claro Que Si" (1985), "Touch" (1987) e "Flag" (1991). Yello è noto per le sue sonorità elettroniche distintive, i testi spesso ironici e l'utilizzo di campioni musicali. Il gruppo ha collaborato con artisti come David Byrne dei Talking Heads e il compositore italiano Ennio Morricone. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Oh Yeah", "The Race" e "Bizarre Love Triangle". Yello continua ad essere attivo, pubblicando nuovi album e partecipando a festival musicali internazionali.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".