Tergi i cristalli contro la fine del mondo
Che si rovescia sopra un pomeriggio uguale
A tangenziali ferme in coda ad aspettare
Sotto una pioggia grigia da far male
Voglio far uscire tutte le ombre dalle fogne
Tutte le verità che non puoi più mentire
Tutto il passato troppo scuro da accettare
Antologie di errori che non sai guarire
La goccia scava anche la roccia più profonda
La pioggia gonfia il fiume che travolge in onda
Le piante spaccano il cemento e tu fai finta
Di stare bene dentro un pozzo di violenza
Avrai cieli più limpidi
Avrai giorni che meriti
Saprai che le ombre che ti scavano dentro
Cercheranno di portarti a questo silenzio
Avrai speranze e fremiti
Avrai amore e brividi
Sei tu il buio che ti soffoca dentro
E che rivolge a questo silenzio
Avrai cieli più limpidi
Avrai giorni che meriti
Saprai che le ombre che ti scavano dentro
Son grida in fondo a troppo silenzio
Grida in fondo a questo silenzio
Grida in fondo a questo silenzio
Grida in fondo a questo
Volume a zero per lasciare perdere
E tasto muto per non complicare
A bocca chiusa sopra ogni dolore
Meglio il silenzio o meglio non capire
Icona muta sull’altare delle armi
Sulla ricchezza tra lo strazio delle carni
Volume a zero mentre muore l’innocenza
Su un genocidio sulla nostra connivenza
Algoritmi soffici scelgono per noi
Neonazismi tossici nuovi supererò
Avrai cieli più limpidi
Avrai giorni che meriti
Saprai che le ombre che ti scavano dentro
Son grida in fondo a troppo silenzio
Avrai speranze e fremiti
Avrai amore e brividi
Sei tu il buio che ti soffoca dentro
E che rivolge a questo silenzio
Cadrai senza più libidi
Saprai rialzarti e crederci
Sei tu il buio che ti soffoca dentro
Le grida in fondo a questo silenzio
Grida per sé dentro il silenzio
Le grida in fondo a questo silenzio
Grida per sé dentro il silenzio
Grida per sé dentro il silenzio
Durante uno showcase all'ex Macello di Milano, i Subsonica hanno presentato il nuovo singolo "Pugno Di Sabbia". Il brano fa parte del decimo album della band, la cui uscita è prevista nel 2024.
Tra le sigle dei cartoni animati ha sempre avuto un posto di rilievo e ancora oggi, a distanza di 43 anni dalla sua uscita, la sua energia solare non accenna a diminuire. La storia.
Dopo una stretta durata più di un anno, che potremo definire asfissiante, il settore della cultura prova a ripartire, lo fa con la musica ed il teatro iniziando a definire le date di concerti e spettacoli. Tutto questo è possibile grazie alla campagna vaccini che raggiungendo le fasce della popolazione
I Subsonica hanno prodotto 7 album in 20 anni di attività. I loro membri non hanno mai rinunciato a coltivare progetti paralleli e varie collaborazioni. In questo contesto si inserisce il primo album solista di Samuel, dal titolo "Il Codice Della Bellezza", in uscita il 24 febbraio
Dopo più di sette anni i Subsonica tornano nell'ambito dei club. "Una foresta nei club" partirà il 12 dicembre dal Cage Theatre di Livorno e proseguirà il 14,15 e 16 dicembre a Torino al Teatro della Concordia di Venaria Reale. Il 14 gennaio toccherà al New Age di Roncade (TV)
Il 30 giugno è uscito "Una nave in una foresta dal vivo" dei Subsonica, il cofanetto live composto da cd + dvd con il video del concerto che si è tenuto
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".