Laura Marling

Testo Gurdjieff's daughter Laura Marling

 940

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Gurdjieff's daughter


If they adorn themselves with crystals
to make them look sharp
Sleep with their hand on a pistol,
they’re afraid of the dark
Well if it wakes you,
which it has to be known to,
don’t be alarmed
Darkness can’t do you harm
Fear will hurt you
And outside, if wind is beating
a tree to a bed
Don’t fear that it might be meeting
some untimely end
They do what they’re supposed
to but they have been known
to stand strong and tall,
weather it all
Take what you can
Never give orders,
just to be obeyed
Never consider yourself or others
without knowing that you’ll change
It may not surprise you,
but pride has been known to
rise up a storm
Countless lives lost
at the hands of pride and I’ll fall
Who’ll weep for them? Sometimes I do.
I do sometimes
Who weeps for them? Sometimes I do.
I do sometimes
You can’t see it, it might be behind you
Keep those eyes wide
You can’t see it, it might be behind you
Keep those eyes wide
Don’t be impressed
by strong personalities
Sincere words
are rarely sickly sweet
But if they fool you,
which they have been known to
Don’t lose your sight,
know something’s not right
and look at the stars
Be weary of being
given a name
if for some reason
you’re not considered the same
Once they name you,
they have been known to
lock you in
Statistical sin
they’d rather ignore
Who’ll weep for them? Sometimes I do.
I do sometimes
Who weeps for them? Sometimes I do.
I do sometimes
You can’t see it, it might be behind you
Keep your eyes wide
You can’t see it, it might be behind you
Keep those eyes wide
Keep your eyes on the back of your mind

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo GURDJIEFF'S DAUGHTER di LAURA MARLING è presente anche nell'album Short movie (2015)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Laura Beatrice Marling (nata il 1º febbraio 1986) è una cantautrice britannica di grande talento, nota per le sue melodie delicate e i testi introspettivi che esplorano temi come l'amore, la perdita e la crescita personale. Iniziò a farsi conoscere all'inizio degli anni 2000 con il suo stile folk acustico, influenzato da cantautori britannici come Joni Mitchell e Nick Drake. Il suo album di debutto, *Alas I Cannot Swim* (2008), fu accolto con grande favore dalla critica e la consacrò come una delle voci più promettenti della scena musicale contemporanea. Nel corso della sua carriera ha esplorato diversi generi musicali, passando dal folk al rock alternativo, mantenendo sempre un'identità sonora distintiva. Tra i suoi album più importanti figurano *I Speak Because I Can* (2010), *A Creature of Habit* (2013) e *Semper Femina* (2017). Marling è stata nominata per numerosi premi, tra cui il Mercury Prize e il Brit Award.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song