Girl weve come together
And then weve felt the sadness
That comes when its thru
Do we walk our own way in a world turned blue
Oh its true that I cant see rhyme or reason
And when feelings out of season
What can I do
Except try to walk away with you
You and I are halfway there
On some road to somewhere
Can I be the one
You and I are halfway there
Cant we go all the way
We were born in the brave new world
Taught to be modern little boys and girls
Then they tried to take our imagination away
When the guns are firing somewhere
And theres evil in the air
What can be do
Except try to say whats true
You know whats true?
This is true girl
Oh we must go on
Oh girl, we cant turn back
We cant retreat
Weve gotta attack
Be here right now
Ill be here for you
My love wont die
Weve gotta break
Break on through
Hall and Oates è un duo musicale statunitense formato da Daryl Hall e John Oates, attivo dal 1972 ad oggi. Considerati uno dei gruppi più popolari degli anni '80, hanno ottenuto numerosi successi con brani come "Sara Smile", "She's Gone", "Rich Girl", "Kiss on My List", "Private Eyes", "I Can't Go For That (No Can Do)", "Maneater" e "Out of Touch". Il loro stile musicale è caratterizzato da un mix di soul, soft rock e new wave. Tra gli album più importanti ricordiamo *Voices* (1980), *Private Eyes* (1981), *H2O* (1982) e *Big Bam Boom* (1984). Hall and Oates hanno venduto oltre 60 milioni di dischi in tutto il mondo, ricevendo numerosi premi, tra cui sei Grammy Awards.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di