Savatage

Testo Hall of the mountain king Savatage

1.182

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Hall of the mountain king


Far away
In a land caught between
Time and space
Where the books of life lay
We fear
This castle of stone
The mountain king roams
All alone in here
But he's not the only one
Lost inside
Forever hidden from the sun

Madness reigns
In the Hall of the Mountain King
Oh yeah

His deep
Dark eyes
Keep watch on his kingdom
And the mysteries that sleeps safe inside
His hall
His towers of stone
Shall not be overthrown
For eternity
It is guarded by the king
Insanity and the power that it brings

Madness reigns
In the Hall of the Mountain King
Oh yeah
In the Hall of the Mountain King
Oh yeah, yeah, yeah, yeah

Come with me
Stay close by my side
As the darkness of night closes in
Don't fear
In the thunder, it roars
When the Mountain King calls all his children home
To where I hid him we must run
Refuge(?) here but I was forever on the run

Madness reigns
[my friends]
In the Hall of the Mountain King
Oh yeah
In the Hall of the Mountain King
Oh yeah, yeah, yeah, yeah

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo HALL OF THE MOUNTAIN KING dei SAVATAGE è presente anche nell'album Hall of the mountain king (1987)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Savatage è un gruppo musicale heavy metal statunitense formatosi a Tampa, Florida, nei primi anni '80. Il nucleo fondante era composto dai fratelli Jon Oliva (voce e tastiere) e Criss Oliva (chitarra), insieme al batterista Steve "Doc" Wacholz. La band guadagnò rapidamente una solida base di fan in Florida e nel 1983 pubblicò il suo album di debutto, "Sirens". L'anno successivo, Savatage firmò con la Atlantic Records e nel 1985 uscì il loro album d'esordio per l'etichetta, "Power of the Night", che segnò un punto di svolta nella loro carriera. Dopo il primo tour di rilievo, al gruppo si unì il bassista Johnny Lee Middleton alla fine del 1985, completando la formazione definitiva. Savatage è noto per il suo sound epico e melodico, influenzato dal progressive rock e dalla musica classica. Tra i brani più rappresentativi figurano "Power of the Night", "Hall of the Mountain King" e "When the Crowds Are Gone".

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song