QUANTI RAPPERS SI CREDONO NERI
SEH GIA! MALCOM X
SONO SERI MA SEMBRANO SCEMI
WEIRD AL YANKOVICH
TUTTI SULL’ ATTENTI
IN QUANTO A COSìDETTI
HO SOTTO DUE ELMETTI
VOI SIETE CADETTI
COLTELLO TRA I DENTI
SCRIVETE I COMMENTI
IO FACCIO UN HAPPY EP
E VEDIAMO SE MI PRENDI
PAROLE A VANVERA BLA BLA BLATERA
TROPPI PARACULI E PARAGONI IGNOBILI
PORTO IL DISCO DI FIBRA ALLA CARITAS
E’ COME EMINEM SI MA DEI POVERI
QUESTI GIOCHI DA BAMBINI NON FANNO PER ME
NON MI INTERESSA FARE IL KING DEL REPPEREPE’
MARRACASH NON E’ UN DISS NON DISS-TRARTI
LO DICO A TE E TUTTI GLI ALTRI
SONO UN PO’ POLEMICA E UN PO’ POESIA
TU FAI LA TUA STRADA CHE IO FACCIO LA MIA
SONO UN FUORI LEGGE IN QUESTA DOGOCRAZIA
PERCHE’ FACCIO RAP CON LA A DI ANARCHIA
MI POTETE ODIARE TUTTI SE VOLETE IO RESTO
HAPPY HAPPY
SE AVEVATE DEI DUBBI VE LI TOGLIETE CON QUESTO
HAPPY EP
CAMMINO SOPRA UNA FUNE E NON C’E’ LA RETE MA RESTO
HAPPY HAPPY
CON UN DISCO VI PISCIO ACQUA LETE E’ QUESTO
HAPPY EP
Rit.
IO RESTO
HAPPY HAPPY
CON QUESTO
HAPPY EP
MI SEMBRATE GIU’
HAPPY EP
COSI’ VI TIRO SU’
HAPPY HAPPY
QUANTI RAPPERS SI CREDONO NERI
SEH GIA! MALCOM X
SONO SERI MA SEMBRANO SCEMI
WEIRD AL YANKOVICH
A ME NON SERVE NIENTE
UN BEAT E UN MIC SOLAMENTE
HO LE SPALLE COPERTE
IO E LA MIA GENTE PER SEMPRE LEGGENDE
VOI AL VERDE
NOI AVENGERS
CREDEVATE CHE AVESSI FATTO IL MIO TEMPO
ORA VI FACCIO ANDARE A MALE MARCITE
PERCHE’ STA ROBA E’ UNA DROGA DA CUI DIPENDO
MA LA META’ MI FA CAGARE MANNITE
‘STI RAGAZZINI SONO FUORI TOTALI
STAI ATTENTO A DOVE METTONO LE MANI
O TI RITROVI CON LE ZECCHE SUI GENITALI
DOPO UN CONCERTO DI MADMAN E GEMITAIZ
TE LO GIURO LA GENTE NON LA CAPISCO
TI AMA E POI TI METTE IN CROCE COME CRISTO
COME IL PUBBLICO DI KILLA AL PRIMO DISCO
POI AL SECONDO KILLA KILLA CHI L’ HA VISTO
MI POTETE ODIARE TUTTI SE VOLETE IO RESTO
HAPPY HAPPY
SE AVEVATE DEI DUBBI VE LI TOGLIETE CON QUESTO
HAPPY EP
CAMMINO SOPRA UNA FUNE E NON C’E’ LA RETE MA RESTO
HAPPY HAPPY
CON UN DISCO VI PISCIO ACQUA LETE E’ QUESTO
HAPPY EP
Rit.
IO RESTO
HAPPY HAPPY
CON QUESTO
HAPPY EP
MI SEMBRATE GIU’
HAPPY EP
COSI’ VI TIRO SU’
HAPPY HAPPY
SOTTO TIRO LO SCHIFO LO SCHIVO
COMPENSO LA VOCE CON QUELLO CHE SCRIVO
IL MODO IN CUI VIVO E’ AUTODISTRUTTIVO
SONO PIU’ STONATO DI COEZ DAL VIVO
TI AVVISO SONO UN PHAN BUSHWAKA
E SE MI SPHOTTI ME NE PHOTTO COL PH
VUOI UN CONTRATTO UNLIMITED STRUGGLE
NON VALI UN CAZZO AL LIMITE STRAPPO
E’ COSI’ CHE VA DI MODA NELLA SCENA_____
TUTTI AMICI CHE TI COPRONO LA SCHIENA______
POI QUALCUNO LI MINACCIA CHE LI MENA_____
E RIMANI DA SOLO COME UN CANEDA_______
NON SONO PIU’ CON I GEMELLI DIVERSI
DETTI TAKE THAT
TAKEDETTI
TALI E QUALI SOTTO CERTI ASPETTI
MA SENZA I MILIONI E SENZA I BALLETTI
QUESTO E’ UN MOSTRO CHE SALE DAL FONDO
SE IL RAP MORTO ALLORA E’ RISORTO
COME PER DIO QUI CHI CI CREDE
DEVE AVERE FEDEZ
Rit.
IO RESTO
HAPPY HAPPY
CON QUESTO
HAPPY EP
MI SEMBRATE GIU’
HAPPY EP
COSI’ VI TIRO SU’
HAPPY HAPPY
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.