There's a place by the woods, up on the hill
Looking over at the liffey
It's hidden away, a secret den just outside Dublin City
A house of sin and debauchery
For many a year gone by
Women, drinkin', gamblin' or anything you might try
Oh welcome to the Hellfire Club, the Hellfire Club
The story goes that on one night
A game of cards was played
A knock on the door and entered in
A man of wealth in spades
He stayed and played one hell of a game
But when one card fell loose
Upon bending down a player saw
The stranger's feet were hooves
Oh welcome to the Hellfire Club, the Hellfire Club
The devil's at the head of the table
Don't run 'cos you wont be able
If you enter, you'll never leave
Your soul, you'll never retrieve
Another one goes that a farmer boy went to sneak a peak
Curiosity got a hold of him, his self control was weak
He was found and suddenly dragged inside and when he reappeared
His hair was white with the fright, he was deaf and dumb with fear
Oh welcome to the Hellfire Club, the Hellfire Club
I said, yeah welcome to the Hellfire Club, the Hellfire Club
Fais ce que tu voudras, they said, do what you want
Fais ce que tu voudras, at the Hellfire Club
Imelda May, all'anagrafe Imelda Mary Higham, nata Clabby, è una cantautrice irlandese. Nata a Dublino nel 1976, ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '90 suonando in locali di tutta l'Irlanda. Il suo stile musicale è un mix di rockabilly, blues e punk rock, influenzato da artisti come Elvis Presley, Johnny Cash e The Ramones. Nel 2008 ha pubblicato il suo album di debutto, *Love Tattoo*, che ha riscosso successo in Irlanda e nel Regno Unito. Il suo secondo album, *Mayhem*, del 2010, ha consolidato la sua popolarità internazionale. Imelda May è nota per le sue performance energiche dal vivo e per il suo look vintage ispirato agli anni '50. Tra i suoi brani più famosi figurano "Johnny Got a Boom Boom", "Pulling Strings" e "Changin' the Times".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di