Peace & love & understanding,
Was the cry of the mid sixties
Visions in acid showed the way,
We smiled at one another
Colours of the rainbow filled my head,
And I loved a beautiful princess
We lived for a better day & for a world
Where we loved aech other
The freaks they really showed the way,
Gods children of the new tomorrow
Fight for a new society, or You will die in sorrow
This is a hippies thriumph, and at the same time
He fears the mistake of all youth
One mistake we made and so do You
All youth think they live forever
Life is short & runs away from You,
And You have no time to hate your neighbour
Think of yourself all the way, was the cry of the eighties
Corrupted minds ruled a whole decade,
Let's hope it turns in the nineties
This is your father speaking
And as every parent I'll fear for my youth
So sick & tired, of hearing same cry
The youth they don't understand us,
They don't hear what we say
The younger says that they don't listen,
But You don't give them a chance to try
Use communication, on this I pray
Looking at the world today, no one loves each other
Hate instead of love we want they say,
From the cup of madness You are drinking
Spitting in the face of love,
Then you spit in the face of creation
If You want a better world today,
Then face it now & start thinking
This is a hippies thriumph, and at the same time
He fears the mistake of all youth
Count Raven è un gruppo hard rock svedese formatosi nel 1979. Il loro sound si caratterizza per sonorità heavy metal influenzate dal progressive rock, con testi spesso incentrati su temi fantastici e apocalittici. Tra i membri più noti figura Christian Lindersson, che ha contribuito a definire l'identità musicale della band. Count Raven ha pubblicato diversi album di successo, tra cui "Storm Warning" (1984), "High on Infinity" (1986) e "Messiah of Confusion" (1987). Il loro ultimo lavoro in studio è stato "Destruction of the Void", uscito nel 2013. La band ha influenzato diverse generazioni di musicisti heavy metal, contribuendo a diffondere l'hard rock svedese a livello internazionale.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.