It's of a famous highwayman a story I will tell
His name was Hirem Pawnitof, in bread street he did dwell
Through all the storms of his career few troubles he had missed
His tale was wrote from ear to ear, and he looked like this:
Throughout the land his gallant band in many a song did star
With Biceps dead, and Pretty Boy fled, and Boothill claimed Bill Star
Though the best are gone, he still rides from Leeds to Carter Bar
Weedy and few his motley crew
And here they are:
His purse was lined with empty air, his wherewithall was low
The last good swag to pad his lag was 40 years ago
His motley band were out of hand, their breakfast they had missed
Then travellers two hove into view
And he challenged them like this.
The stranger turned to his lady fair
A smile played on his lips
What's the deal, are they for real
They've been taking too many trips
No gold need we, we travel free, here's something we won't miss
A treasure map from Gabby the Flap
And he gave it him like this:
His glasses perched upon his nose the map he carefully sussed
Each robber's eye filled with surprise, there's gold in it for us
The strangers waved the band goodbye but they did not see them go
Hirem got his compass out, said follow me lads, Westard Ho
Then had not gone but 20 yards when a pieman they did spy
They smacked their lips with hunger keen - my kingdom for a pie
The peddlar twinkled once or twice
Not one word did he say
With snake-like eyes he shouted 'pie'
And he struck him on the head with the tray
At that moment Hirem Pawnitof attained enlightenment.
Come on said Hirem laughing much
Let's see what's down this road
His troop were dropping, wearily stooping
Men of no fixed a bode
Just then a milkmaid Hirem spied
Their hearts were filled with bliss
Like long lost friends who meet again
They fondly kissed like this
I need a man around the place
The milkmaid breathed with charm
And Hirem twirled his long mustache and took her by the arm
The last we heard they all lived there
Doing what the law allows
They all ate breakfast every day, happily growing cows.
The Incredible String Band (sometimes abbreviated as ISB) was a psychedelic folk band formed in Scotland in 1965. The band built a considerable following, especially within British counterculture, before splitting up in 1974. The group's members are musical pioneers in psych folk and, by integrating a wide variety of traditional music forms and instruments, in the development of world music. The group reformed in 1999 and continued to perform until 2006.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.