Rose in early morning, as the light came through,
Searching in the ocean, did what he should do,
Seeking not adventure, just a way of life,
Sky above turned grey, wind cut like a knife.
This was his last voyage, this was his last time.
Pulling up the anchor, letting go the rope,
Age rules over all things, fate rules over hope.
Then as bow was broken, water soon to rise,
For they would have nothing, Nature's trust unwise,
Through his boat and fortune, not for him that day,
If he went to God, for him they would pray,
As the tempest thundered, as the storm broke free,
Suddenly in darkness, fear there none to see,
Visions in his memory, what was meant to be,
When the storm was over, nothing could be seen,
Life and boat were taken, God knows what it means.
Rose in early morning, as the light came through,
Searching in the ocean, did what he should do,
This was his last voyage, this was his last time.
Pulling up the anchor, letting go the rope,
Age rules over all things, fate rules over hope.
Gentle Giant è stato un gruppo musicale britannico attivo tra il 1968 e il 1980, considerato uno dei pilastri del progressive rock. Composto dai fratelli scozzesi Phil, Derek e Ray Shulman, insieme a Gary Green e Kerry Minnear, il gruppo si distinse per la complessità musicale, l'influenza di stili classici e jazz e testi spesso ispirati a temi filosofici, personali e alla letteratura di François Rabelais. Gentle Giant ha pubblicato sette album in studio, tra cui "Acquiring the Taste" (1971) e "Octopus" (1972), che hanno contribuito a definire il sound progressivo degli anni '70. Il gruppo è noto per la sua abilità tecnica, l'uso di arrangiamenti orchestrali e un approccio sperimentale alla musica popolare. Tra i brani più rappresentativi: "Free Hand", "Cogs in the Machine" e "The Advent of Pandemonium".
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".