Intro-
Pmd: yo, check this out, man, were gonna do this, man. we got 2 minutes and
20 seconds to get in and out of there. yo, redman, solo, man dont get in
There and start frontin, man. hit the vault, get the cash, dont shoot
*nobody*. alright?
Erick: tom, set the detonators. [beep beep beep beep]
Pmd: we bout to do this shit...
Erick: p, lets do this.....now!
P: freeze! (e: hands in the air!) nobody move!
(mack-10 is packed, so dont break fool)
This is a stick-up, real deal, real steel.
(full cooperation and no one gets killed.
Hey security old man, dont play hero)
Cuz a hero is a dead man, and a dead man is a zero.
Yo, hoe, pu tht loot in the money sack.
(you reach for the button, and then you gettin smacked!)
? check the quotes? {huh? !} stutter, mothafucka? !
(one more dumb move, p, and im-a buck her)
Chill, e. listen lady, cant afford to do time.
Ome more slip up and your ass is mine.
I need all keys and codes to security boxes,
Cds (jewels) plus money markets.
(chill before I bulk like the hulk, bruce banner. yo redman) solo
{what? } spray the cameras.
All men, women and children please hit the floor.
(al b.) d-wade (watch the back door)
Time to get scratch, bring around the 560 (time check...) minute and fifty.
{time keeps on slippin-slippin} (come on, p, man, ya bullshittin.
(hurry up, grab the sack and lets do this.
Pray for the benz and haul ass like carl lewis)
A reminder, a heros nothin but a sandwich, gus.
{this is ridiculous} say another word {Ill make ya famous}
{i feel like bustin loose!} (ps been hit) {ow} a sharpshooter on the roof.
(aw shit. yo redman, keep the money movin...yo tom j, if I aint out in 10
Seconds, blow this mothafucker up and everybody, yhear me? )
[police] {you have 15 seconds to put your weapons down and come out with your
Hands up. 15...14...13...12...11...10...9...8...7...6...5...4...3...2...}
Let it go...{1}
[explosion]
{yo, we outta here...} [tires screech]
EPMD, acronimo di Erick and Parrish Making Dollars, è un duo hip hop newyorkese attivo a partire dalla metà degli anni '80. Considerati uno dei gruppi più importanti dell'East Coast hip hop, hanno lasciato un segno indelebile nella storia del genere. Il loro album di debutto del 1988, *Strictly Business*, è considerato un classico e contiene il brano omonimo che campionava "I Shot The Sheriff" di Eric Clapton. Il loro secondo album, *Unfinished Business* (1989), ha ricevuto anch'esso recensioni entusiastiche. Entrambe le opere hanno venduto oltre mezzo milione di copie ciascuna. Tra i brani più rappresentativi del duo ricordiamo "Strictly Business", "Headbanger", e "So Whatcha Want".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di