Uh yeah, uh yeah
Uh yeah, uh yeah
A volte penso che
Il freddo dentro me
Sia quello che mi rende vivo (uh yeah)
E non mi pento se
Non ti ho mai detto che
Spesso ci credo nel destino, perché
Si vince sempre insieme però si perde da soli
È pieno di merde là fuori
Conosco delinquenti e pure benefattori
La realtà è che fanno tutti troppo bene gli attori
E mi riportano agli albori da cui siamo partiti
Le strofe, le bozze, le pose e i graffiti
Stavo tra banditi e personaggi appassiti
Falliti incalliti, ingranaggi impazziti a Dark City
Tre sfigati con i pantaloni larghi
E la nebbia di provincia a rovinarci
C'era un multi traccia che restava a motivarci
Per guardarmi dritto in faccia e dirmi "non sei come gli altri"
Ora non ho tempo per fidarmi ma per loro me la tiro
Quindi se posso me la rido
E stanno ad additarmi per ciò che si dice in giro
Che c'ho piani troppo grandi per un vicentino
Non ho avuto mai una spinta, facevo freestyle in strada
Mia madre mi chiamava e mi chiedeva "dove sei?"
Dopo gli esami di quinta, stavo già fuori di casa
E ora rimpiango ogni momento che non passo con i miei
Ma ringrazio la mia grinta, la fame non la fama
Solo una ti ripaga e per il resto panta rhei
E forse a prima vista ti sembrava una cazzata
Ma ora mi guardo allo specchio e posso dire "do chi sei"
Perché ho fatto bene
Perché mi ha fatto bene nonostante tutto
So che ho fatto bene
Perché mi ha fatto bene anche se mi ha distrutto
So che ho fatto bene
Perché mi ha fatto bene nonostante tutto
So che ho fatto bene
Perché mi ha fatto bene
Guarda adesso quelle panche dove stavamo seduti
Giorni interi che ora sembrano minuti
Scandivamo il tempo con gli sputi e con gli schiaffi ricevuti
Ma alla fine pure noi siamo cresciuti in un mare di problemi
Oggi è già domani e molto presto sarà ieri
Non contano i sentieri che hai tracciato coi pensieri
Solo quando sei arrivato chiedono "da dove vieni?"
Sai che sono nato schiavo della mia ambizione
Anche se a volte sbotto perché non sopporto la pressione
Non prender posizione forse è la migliore opzione
Quella che chiami realtà è la tua versione di finzione
Se non c'è discussione me ne vado, bravo
Non sarò parte del degrado
So che ogni occasione ormai fa una donna attrice, un uomo ladro
Ora che sembra la cornice valga molto più del quadro
Infatti adesso non vi credo, non mi fido
Non vi parlo se non siete dei nostri
Non ho più tempo da perdere con i "se fossi"
Forse non capisci il prezzo di essere esposti
Non è che mi conosci perché ti intrattengo, chi l'ha detto?
Sono chiacchiere da bar, non chiamarmi star e fila dentro
Che la gente ormai si gira dove tira il vento
Tu punti alla firma, io sto già sul firmamento
E ora ho una famiglia in ogni angolo d'Italia
Una donna che mi ama e senza loro che farei
Un pubblico che mi somiglia, conosce la mia trama
E rispetta ciò che accade prima che tu prema play
Dillo tu alla mia età
La musica è la mia meta, la mia metà
La via retta, la libertà
La mia vetta, la memoria eterna come eredità
Quello che mi aspetta l'aldilà
Perché ho fatto bene
Perché mi ha fatto bene nonostante tutto
So che ho fatto bene
Perché mi ha fatto bene anche se mi ha distrutto
So che ho fatto bene
Perché mi ha fatto bene nonostante tutto
So che ho fatto bene
Perché mi ha fatto bene
A volte penso che
Il freddo dentro me
Sia quello che mi rende vivo (uh yeah)
E non mi pento se
Non ti ho mai detto che
Spesso ci credo nel destino, perché
Nato a Vicenza nel 1993, si è avvicinato alla cultura hip hop grazie al freestyle. Ha iniziato militando nel collettivo Gioventù Bruciata, insieme all'MC Moova e al produttore CeCe DuB e con i quali ha pubblicato nel 2010 il mixtape Born2Burn. Nel 2007 ha partecipato al suo primo Tecniche Perfette, arrivando alla semifinale della selezione regionale. Da lì ha continuato a partecipare alle battaglie di freestyle, vincendo nei due anni seguenti la fase regionale del Tecniche Perfette due volte di seguito, conquistando la finale nazionale per due volte e arrivando sempre tra i primi quattro.
Nitro è un giovane vecchio del mondo hip pop. Sapete davvero tutto di lui?
Nitro si definisce metodico e paranoico e dice che SUICIDOL, il suo nuovo album, gli assomiglia. "Suicidol" è una parola composta da suicide (in inglese "suicidio") e idol (in inglese "idolo"),
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.