Holiday,
Oh what a lovely day today,
I'm oh so glad they sent me away,
To have a little holiday today, holiday.
Holiday,
And I'm just standing on the end of a pier,
Hoping and dreaming you were here,
To share my little holiday.
Lookin' in the sky for a gap in the clouds,
Sometimes I think that sun ain't never coming out,
But I'd rather be here than in that dirty old town,
I had to leave the city cos it really brought me down.
Oh holiday, oh what a lovely day today,
I think I'll get down on my little ol' knees and pray, thank you Lord,
Thank heaven for this holiday today, holiday.
I'm leaving insecurity behind me,
The environmental pressures got me down,
I don't need no sedatives to pull me round,
I don't need no sleeping pills to help me sleep sound.
Oh holiday,
Oh what a lovely day today,
I think I'll get down on my little ol' knees and pray,
That's what I'll do,
Thank heaven for this holiday.
Lying on the beach with my back burned rare,
The salt gets in my blisters and the sand gets in my hair,
And the sea's an open sewer,
But I really couldn't care,
I'm breathing through my mouth so I don't have to sniff the air.
Oh holiday,
Oh what a lovely day today,
I'm so glad they sent me away,
To have a little holiday
I Kinks sono un gruppo rock britannico formatosi a Londra nel 1963 e attivo fino al 1996. Considerati uno dei gruppi più influenti della British Invasion, hanno lasciato un'impronta indelebile sulla musica rock con il loro sound caratteristico che mescolava melodie pop orecchiabili a testi introspettivi e spesso satirici. La formazione originale comprendeva Ray Davies (voce, chitarra), Dave Davies (chitarra), Mick Avory (batteria) e Pete Quaife (basso). Quest'ultimo fu sostituito da John Dalton nel 1966 e poi definitivamente nel 1969. I Kinks hanno pubblicato una vasta discografia di album di successo, tra cui "Kinks Are the Village Green Preservation Society" (1969), "Lola Versus Powerman and the Moneygoround" (1970) e "Sleepwalker" (1973). I loro brani più celebri includono "You Really Got Me", "All Day and All of the Night", "Waterloo Sunset", "Lola" e "Days". I Kinks sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1990.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di