I've lived inside the darkened tunnel
Crawling t'ward the light
That never got closer
I've sunk in waves of fear and doubt
With the pressure forcing me down
And I have surrendered
And I have hit the floor
With nowhere left to fall
And that's where I was reborn
So I am letting go of all these chains
And I'll walk in to the wilderness
With my head held high as me, myself and I
Even as the arrows rain
I know that I will overcome
If I'm alright with me, myself and I
I've kept hope in vicious circles
Empty promises and closed minds
And I never learned
I've taken burdens, blows and blame
And given years in vain
Never to be enough
So who needs enemies
When we do their deeds
Better to ourselves
So I am letting go of all these chains
And I'll walk in to the wilderness
With my head held high as me, myself and I
Even as the arrows rain
I know that I will overcome
If I'm alright with me, myself and I
James Kennedy è un musicista e compositore britannico di musica celtica. Nato in Scozia nel 1978, ha iniziato a suonare la chitarra all'età di sette anni. La sua musica è caratterizzata da melodie tradizionali scozzesi reinterpretate con influenze moderne, creando un sound ricco e coinvolgente. Kennedy ha pubblicato diversi album tra cui "Luna", "The Man Behind The Curtain", "Bits N Pieces", "Acoustic Heartland" e "Blind World". Tra i suoi brani più noti si ricordano "The Skye Boat Song", "Highland Cathedral" e "A Scottish Farewell". La sua musica è stata utilizzata in diverse produzioni televisive e cinematografiche, contribuendo a diffondere la cultura celtica in tutto il mondo.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.