Smells like autumn, smells like leaves;
You don't know that you'll rust and not belong so much
And then get left alone.
Suck it up, take a ride and take a walk
And don't you know that old folks' homes smell so much like my own.
The hotcha girls at the palisades,
Dime store keets, pretty birds, pretty mouths.
Mama's little truck stop rose, her dancy feet her happy laugh.
We were dropping dimes on the ponies in the cul-de-sac,
Casting shadows throwing sparks.
We left our teeth marks on the barrel of the gun,
The clipper ship across your chest.
Turns out the pony only had one trick, a wink for the truck stop boys.
They learned it all from the polaroids.
Smells like autumn smells like leaves,
You don't know that you'll rust and not belong so much
And then get left alone.
Suck it up, take a ride and take a walk
And don't you know that old folks' homes smell so much like my own.
Time blends light, paint's all peeling, wait outside, take four rights.
The hotcha girls in the palisades
Dime store keets, pretty birds, pretty mouths.
Glass eyes and the wooden teeth,
The engine's rusting in deep deep sleep, it waits.
The mail came from miles away, the postal man is always late,
And we wait and we wait.
Tight lipped with a big ol mouth,
The government workers all headed south while it rained.
Glassy eyes and wooden teeth, the engine rusted in deep deep sleep
It waits, and it waits, to awake.
Ugly Casanova è un gruppo musicale indie rock formatosi negli Stati Uniti nel 1998. Il nucleo del progetto è costituito da Isaac Brock (voce, chitarra), John Orth (basso) e Pall Jenkins (batteria). Il loro sound si caratterizza per una combinazione di melodie orecchiabili, testi introspettivi e un'atmosfera dark e sperimentale. 2001 ha visto la pubblicazione del loro album di debutto, *Sharpen Your Teeth*, seguito da *Magic Eye Singles* nel 2001 e *Diggin' Holes* nel 2003. Ugly Casanova si è sciolti nel 2004, ma il loro impatto sulla scena indie rock rimane significativo. Alcuni dei brani più rappresentativi del gruppo includono "The Ballad of the Brokenhearted", "I Don't Know What to Do With My Hands" e "Diggin' Holes".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di