Rise Against

Testo House on fire (ghost note symphonies) Rise Against

 855

House on fire (ghost note symphonies)


I can see the storms, in her eyes now
I'm falling overboard, in the waves
In over my head and she's a high tide
That keeps pushing me away
I thought that we would build this together
But everything I touch just seems to break
Am I your sail or your anchor?
Am I the calm or the hurricane?
I feel the ground start to shake
I hear a voice shouting, "Move!"
But there is no fucking way I'd leave you

So I'll just hold you like a hand grenade
You touch me like a razor blade
I wish there was some other way right now
Like a house on fire we're wrapped in flames
I'd burn here if that's what it takes
To let you know I won't let go of you

But is the soundtrack to our lives
The bang of a slamming door?
What happens when we all start to feel like
Nothing matters anymore?
Every day like a chambered round
A trigger pulled, a hammer click
A breath we hold, a world outside I can't control
No matter what I do

So I'll just hold you like a hand grenade
You touch me like a razor blade
I wish there was some other way right now
Like a house on fire we're wrapped in flames
I'd burn here if that's what it takes
To let you know I won't let go of you

And how is it a thing?
That we just wanna hurt each other
I'm waiting on for rain
Feels like is gonna rain forever
Someday you will learn
That all I ever did was for you
And I would do it all again
I would do it all again

'Til then I'll hold you like a hand grenade
You touch me like a razor blade
I wish there was some other way right now
Like a house on fire we're wrapped in flames
I'd burn here if that's what it takes
To let you know I can't let go of you
Of you, of you, of you, of you

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo HOUSE ON FIRE (GHOST NOTE SYMPHONIES) dei RISE AGAINST è presente anche nell'album The ghost note symphonies, vol. 1 (2018)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Rise Against è un gruppo musicale punk rock statunitense formatosi a Chicago nel 1999. La band attuale comprende il cantante e chitarrista Tim McIlrath, il chitarrista Zach Blair, il bassista Joe Principe e il batterista Brandon Barnes. Considerati uno dei gruppi più influenti del movimento emo-punk degli anni 2000, Rise Against si distingue per testi politici e sociali che affrontano temi come la guerra, l'oppressione e la giustizia sociale. Il loro sound è caratterizzato da riff energici, melodie orecchiabili e un forte impatto live. Tra i brani più rappresentativi figurano "The Good Left Undone", "Savior" e "Give It All", mentre album come "Siren Song of the Counter Culture" (2004) e "The Sufferer and The Witness" (2006) hanno consolidato il loro successo. Rise Against ha collaborato con artisti come Rage Against the Machine e NOFX, contribuendo a diffondere la musica punk rock in tutto il mondo.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song