In the quiet afternoon you left and went down into town
And I just watched the empty road behind you
Where the fog lies kissing the mountainside
You want to be sleeping, deep inside
Believing that the hungry world won't find you
Well, that's just fine, that's just fine
You've got to believe and I don't know, I don't know
What I believe anymore
Or whether to leave, or whether to stay
Or what I can say
To make you know
How deep it goes
Somebody turned on the dirty blues
I know you don't like the blues
Cause the words are always the same
And they kind of remind you
Somebody turned the blues on me
I don't like the blues cause I can't see
Through the tears that come and make it hard to find you
Come on down
Come on down
You've got to come lay down here and say those things
Those warm things, right here in my ear
The times that you had that water like wine
So clean and so fine to make me know how deep it goes
Well, that's just fine, that's just fine
You've got to believe and I don't know, I don't know
If I could leave anymore, even though there's a scar
Still fresh from the war, don't think about it no more
Letting new love flow
How deep it goes
Heart è un gruppo musicale statunitense formatosi nel 1973 a Seattle, Washington. Composto dalle sorelle Ann e Nancy Wilson, il gruppo ha raggiunto la fama negli anni '70 con un sound hard rock caratterizzato da riff potenti, melodie orecchiabili e le eccezionali capacità vocali di Ann. Heart ha venduto oltre 35 milioni di album in tutto il mondo, ottenendo numerosi successi tra cui "Magic Man", "Barracuda" e "Alone". La band è stata una delle prime a sfidare i canoni di genere dominati dagli uomini nel rock, dimostrando che le donne potevano essere altrettanto talentuose e popolari. Oltre al successo commerciale, Heart ha ricevuto riconoscimenti importanti come il Grammy Award per la migliore performance hard rock con "Alone" nel 1987. Il gruppo continua a esibirsi dal vivo e ad incidere nuovi album, mantenendo un seguito fedele di fan in tutto il mondo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di