Lcd Soundsystem

Testo How do you sleep? Lcd Soundsystem

 701

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

How do you sleep?


Standing on the shore, facing east
I can't feel you

Standing on the shore, facing east
Your impermanence
You're taking water
Listing lazily out of view

I remember when we were friends
I remember calling you friend

Standing on the shore my ear aimed east
I can't hear you
I can't hear you anymore
I can't hear you
I can't hear you anymore

I still remember
Laughing and fighting
I still remember

Standing on the shore, watching for you
You're painted into a corner
Whatever fits in your pockets; you'll get your due
Just like before
With all the others

You warned me about the cocaine
Then dove straight in
Yeah, you warned me about the cocaine
Then dove straight in

In hiding, where there's more for you
There's more for you
There's more for you
There's more for you
There's more for you
There's more for you
There's more for you
There's more for you
There's more for you
There's more for you
There's more for you
There's more for you
There's more for you
There's more for you
There's more for you
There's more for you
There's more for you
There's more for you
There's more for you
There's more for you

Standing on the shore, getting off
You left me here amid the vape clouds
I must admit I missed the mountain
But not so much you

One step forward
One step forward
One step forward
And six steps back
And six steps back
And six steps back
And six steps back
And six steps back
And six steps back
And six steps back
And six steps back

Standing on the floor, facing you
I can't see you, your impermanence
This place is empty
Empty of you

And if I see you, it's like nothing went wrong
Yeah, if we meet again tomorrow, just like nothing went wrong But there I go

Erasing our chances
Just by asking
"How do you sleep?"

One step forward
One step forward
One step forward
And six steps back
And six steps back
And six steps back
And six steps back
And six steps back
And six steps back
And six steps back
And six steps back

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo HOW DO YOU SLEEP? dei LCD SOUNDSYSTEM è presente anche nell'album American dream (2017)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

LCD Soundsystem è il progetto musicale di James Murphy, musicista e produttore statunitense nato a New York. Il gruppo, attivo dal 2002 al 2011 e poi riformato nel 2015, fonde elementi di musica elettronica, indie rock e post-punk, creando un sound unico che ha riscosso grande successo sia tra la critica che il pubblico. Murphy, influenzato da band come The Fall e New Order, è noto per le sue performance energiche e i testi introspettivi che esplorano temi sociali e personali. Tra i brani più rappresentativi di LCD Soundsystem figurano "Losing My Edge", "All My Friends" e "Dance Yrself Clean". L'album di debutto omonimo del 2005 è considerato un classico dell'indie rock contemporaneo, mentre il successivo "Sound of Silver" (2007) ha consolidato la fama del gruppo. Murphy è anche co-fondatore della discografia DFA Records, che supporta artisti indie dance come The Juan MacLean e Hot Chip.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song