Paso de medias mentiras.
De pasar de largo por la vida.
De amor al por mayor,
y a plazo fijo.
De vender en oferta lo que escribo.
De taparles el pico a las palomas,
de pescar olas y embalarlas al vació.
Resto y sigo.
Paso de saberme un enemigo.
De abrazos de lejos y golpes de cerca.
De que le pongan cerca a las aceras.
De quemar la cera de las alas de los niños.
Paso de negar la verdad primera de la primavera,
de callar cuando grito.
De este cielo marchito,
de escopetas y banderas.
De que arda la madera de mi espalda.
De las trampas que me tiendes,
con la lengua y con los dientes.
Y gracias por todo.
Y gracias por nada.
Hoy que persigo a los perros,
te he visto de lejos abriendo mi tumba
y le he dicho a la luna que quite penumbras,
y que alumbre la ciudad.
Hoy me clave tu aguijón,
y la orquesta repite la misma canción,
los viejos se agarran haciendo que bailan.
Y yo voy de procesión.
Siguiéndote a ti aunque ya no seas la virgen,
y yo si soy dios porque ando entre las nubes.
Espero decirte que vuelvas por carta,
ponle sellos al dolor.
Columpia tu voz y dime algo bonito.
Que lloran las ratas de verme tan vivo,
tan solo y tan harto de mis enemigos.
Abre la puerta por favor.
Hoy que se vuelan los folios,
que se dice no en los interrogatorios,
que el sol no ha salido
y que ya no te escribo por no molestar.
Hoy que rompí mi camisa.
Hoy que el viento se ha vuelto brisa.
Hoy que dormí bajo un puente por no molestar.
Mira detrás de tu espalda,
te cuelga la foto de un día en la playa.
Tu madre se queja,
y mi sombra se aleja la tendré que consolar.
Será el corazón que tengo en la cabeza.
Será el taller donde arreglo tristezas.
Será que me falta alguna moraleja,
o algún final. O algún final.
Hoy que atrasan los relojes,
que vuelan los taxis y es casi de noche.
A las dos de la tarde,
se escucha en la radio:
"Quédate en Madrid"
Hoy soy un tonto feliz a tu lado.
Y voy a pedir de prestado,
unos ojos más grandes, para mirarte mejor
Hoy que se vuelan los folios,
que se dice no en los interrogatorios,
que el sol no ha salido
y que ya no te escribo por no molestar.
Le daré la vuelta a esta canción,
le cambiare de ropa sin pensar.
Como el odio que ay en mi,
de la locura a la verdad.
Le daré la vuelta a esta canción.
Le cambiare de ropa sin pensar.
Que hoy que se atrapan los folios.
Que se dice que si en los interrogatorios.
Que el sol ya esta arriba,
y que escribo mil frases para molestar.
Hoy que cosí mi camisa.
Hoy que el viento viene deprisa.
Hoy que dormí bajo un puente,
que mañana, hay que madrugar.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.