Hold me down
So I don't leap onto the wall
With the fever of it all
That would encourage mayhem
They're quite a rowdy crowd, do you think?
And I'm going to the peak of something
Lovely feeling, slippy breathing
Tell me how to break the news
There's no way that I can loose my love and it's taken over me
I feel as if this love could last forever
As if my luck and hope have found each other
I feel as if I should have known, together
We make good sense to me and I believe
Who just said
Some girls don't get a second chance
When I've toyed and I've romanced
I'm on the edge of something
Inner soothing, man-approving
Tell me how to take the news
There's no way that I can loose my love and it's taken over me
Sophie Michelle Ellis-Bextor (nata il 10 aprile 1979) è una cantautrice britannica di grande successo, nota per la sua voce melodiosa e le sue canzoni pop orecchiabili. Ha debuttato nel 2001 con l'album "Read My Lips", che ha raggiunto il numero uno nella classifica britannica e ha generato successi come "Murder on the Dancefloor" e "Get Over You". Ellis-Bextor è stata nominata per diversi premi, tra cui i Brit Awards. Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti come Groove Armada e The Feeling. Il suo stile musicale si colloca principalmente nel pop dance, ma incorpora anche elementi di synthpop e indie pop. Tra i suoi album più recenti figurano "Make a Scene" (2013) e "Songs from the Kitchen Disco" (2020), quest'ultimo un successo durante il lockdown del 2020. Sophie Ellis-Bextor è considerata una delle voci più riconoscibili della musica pop britannica.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di