I
I - this fractal illusion burning away all structure toward the obscene
I - to cleanse, to purge, to breach eternity and smother all life
Blind - these mortal men of clay, divine and dying in their harnessed form
I - this furnace of limitless hate. Bestial, pure
The pendulum swings semi-attached to the centre of all
I drug these minds into ruin and contempt - the acid smoke of burning souls
This is an anomaly. Disabled. What is true?
Not destined for incarceration. I crave my nothingness
This illness that they whisper of, is that what makes me fail?
I see through the eyes of the blind
Not clear what it is to be this self I dread, the immense, the rabid I am
The cogs turn, grinding away at ceaselessness - willing it to dust
Re-desintegration. Convulse. A dead universe - Impales this twilight
Fear aligns. Sadistic me. Meant to devour. Despair
Sickened by the fact that immortality is not mine to have
A snail along a straight razor - dividing itself through motion
I charge this feeble product of god
Laughing, drenched in the bile of millions
Chewing on the stinking flesh of the crown of creation
Solitude in splendor has been rivalled
Shrouds stained with tarblack vomit
Veiling the rotting eyes of the masses
The strain of armageddon evolves
Shifting through worlds from chaos, to chaos, to chaos
I devour this manure of existence - infertile, barren, whole
Rancid redeemer. Virulent deterioration of faith
Sacrilege in persona. In truth, fundamentally twisted
A witness to this savage carnage. A frenzy of animosity
The will to mutilate. Dominant deviation
The worship of the sick and degenerate will spread
Conception derived from misconceptions
The dimensionless features of truth
Silence in the core of undoing
Untie its knots and set it loose
The inertia of my existence is clear
Premutations of slaughtered worlds
I alone will behold the dying sky
A servant of eternity
Progress finally, emergence of doom complete
Here only to reverse the flow of life
I
Meshuggah sono un gruppo musicale svedese di metal progressivo formatosi ad Umeå nel 1987. La formazione originale comprendeva Jens Kidman (voce), Fredrik Thordendal (chitarra solista) e Tomas Haake (batteria, entrato nel 1990). Mårten Hagström si unì come chitarrista ritmico nel 1993. Il ruolo di bassista è stato ricoperto da diversi musicisti fino al 2004, quando Dick Lövgren ne divenne il membro fisso. Meshuggah sono noti per la loro musica complessa e innovativa, caratterizzata da tempi irregolari, riff intricati e un suono distorto. Sono considerati pionieri del genere djent, che combina elementi di metal progressivo, death metal e mathcore. Tra i brani più rappresentativi figurano "Bleed", "Rational Gaze" e "New Millennium Cyanide Christ". L'album "ObZen" (2008) è considerato uno dei loro lavori più influenti.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.