By: jimmy buffett
I dont smoke I dont shoot smack
But I got a spicy monkey riding on my back
Dont eat beignets too much sugar and dough
But I will play for gumbo
Hey I will play for gumbo
It started in my grandmas in her kitchen by the sea
She warned me when where she told me son the first ones free
It hit me like a rock or some taekwondo
Cause I will play for gumbo
Oh yeah I will play for gumbo
A piece of french bread with which to wipe my bowl
Good for the body, good for the soul
Its a little like religion and a lot like sex
You should never know when youre gonna get it next
At midnight in the quarter or noon in thibodaux
I will play for gumbo
Yes, I will play for gumbo
Im not talking quesadillas or a dozen krispy kremes
Or a pile of caviar thats a rich mans dream
No banana split or filet of pompano
No, I will play for gumbo
Yeah, I will play for gumbo
A piece of french bread with which to wipe my bowl
Good for the body, good for the soul
Its a little like religion and a lot like sex
You should never know when youre gonna get it next
It could be its that sausage or those pretty pink shrimp
Or that popcorn rice that makes me blow up like a blimp
Maybe its that voodoo from marie laveau
But I will play for gumbo
Hey I will play for gumbo
Now the sauce boss makes his cookin on the stage
Singing and a-picking for his nightly wage
Sweating and a frettin from his head to his toe
Playin and swayin with the gumbo
Prayin and buffetin with the gumbo
A piece of french bread with which to wipe my bowl
Good for the body, good for the soul
Its a little like religion and a lot like sex
You should never know when youre gonna get it next
>at midnight in the quarter or noon in thibodaux
I will play for gumbo
Hey I will play for gumbo
I will play for gumbo
I will play for gumbo
Jimmy Buffett (1946-2023) è stato un cantautore, musicista e scrittore statunitense, noto per il suo stile musicale definito "Parrothead", che fonde elementi di country, folk, rock e calypso. Nato a Pascagoula, Mississippi, Buffett ha trascorso la sua infanzia in diverse località degli Stati Uniti prima di stabilirsi a Key West, Florida, dove ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '70. Il suo successo è legato a brani come "Margaritaville", "Come Monday" e "Cheeseburger in Paradise", che hanno reso Buffett un'icona della cultura americana, associata a un'atmosfera rilassata e paradisiaca. Oltre alla musica, Buffett ha scritto diversi libri di narrativa e saggistica, tra cui il best-seller "A Pirate Looks at Forty". La sua musica e la sua personalità hanno ispirato una vasta community di fan, i "Parrotheads", che celebrano la vita semplice e l'amore per le vacanze. Buffett è morto nel 2023 all'età di 76 anni.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".