Well morning came
And it dressed the sky
In a lovely yellow gown
Now the shops they are
All opening
In that narrow hallway of downtown
Filled with people who
Are shopping for
Their lovers and their friends
Saying they won't ever be lonely again
Well a forest fenced
becomes backyards
Like songs are born from sound
And the apple fell
And it taught us all
We are chained here to the ground
So, I mean, here we go
But there ain't no escape
No, these streets they're just dead ends
So I won't ever be happy again
Well, it seems you too
See a painful blue
When you stare into the sky
You'd never understand
The motion of a hand waving you goodbye
"Bye bye"
But as the story goes
or it is often told
A new day will arise
And all the dance halls will
Be full of skeletons
That are coming back to life
And on a grassy hill
the lion will
lay down with the lamb
And I won't ever be lonely again
No, no, no, no, no
But until that time
I think I had better find
some disbelief to suspend
Cause I don't want to feel like this again
Bright Eyes è un gruppo indie rock americano formatosi nel 1994. Il progetto musicale è principalmente legato alla figura di Conor Oberst, cantante, chitarrista e principale compositore. La band ha pubblicato una vasta discografia, caratterizzata da testi introspettivi e melodie malinconiche che hanno conquistato un pubblico internazionale. Tra i brani più noti figurano "Lua", "Take It Easy (Love Nothing)" e "First Day of My Life". Bright Eyes è considerato uno dei gruppi indie rock più influenti degli anni 2000, con una fanbase fedele e una critica che ha sempre elogiato la profondità e l'originalità del loro lavoro.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di