In the darkness I rise, long before
the dawn
I was dreaming of home and the life I
led
I can hear the sound, of the engines
roar
And I crave the embrace of my
empty bed
Where I'm safe (there I'm safe)
But the call is clear, and the task is
set
And my enemies wait in the dark sky
Do they fear the same fear,
do they dream like us
Do they long for the day when it's
over
And they're safe
We are cruising above the horizon
Neve knowing if we will return
In a moment we'll loose the
destruction
And we'll justify all that we burn
Here the air is cold, but my thoughts
are clear
And so I'm wondering why I must be
here
For the evil that can come,
from the heart of a man
Must be answered in kind 'til it
disappears
And we're safe
Now we're cruising above the horizon
Neve knowing if we will return
In a moment we'll rain down
destruction
And we'll justify all that we burn
Here they come
Dodging all the tracers, sky is full of
lead
I can see the pilots' faces
Safety in our numbers, eagles
overhead
We are in the sight of aces
Flak, bursting all around
Friends, going down in flames
Now we're hit, it's happened
This is what I feared
Something's telling me my time has
come
Though it should be panic, I can feel
a peace
Strangely, now I know my purpose...
Hey boys! Hey, get out while you
can
I'll try to take us home
I'm going home...
Il testo ICARUS II di KANSAS è presente anche nell'album Somewhere to elsewhere (2000)
Kansas è un gruppo rock statunitense formatosi a Topeka, Kansas, negli anni '70. Conosciuti per il loro sound progressivo che fonde elementi di hard rock, folk e musica classica, hanno raggiunto la fama internazionale con l'album *Point of Know Return* (1977), contenente il singolo iconico «Dust in the Wind». Altri brani rappresentativi includono «Carry On Wayward Son», «Song for America» e «Belexes». Il gruppo ha attraversato diverse fasi di formazione nel corso degli anni, ma la sua musica continua ad essere apprezzata per l'energia, le melodie memorabili e i testi spesso introspettivi.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".