Wenn ich allein im Auto sitz, dann hör ich Radio.
Die spielen alle Superhits, das macht mich einfach froh.
Jetzt läuft schon wieder dieses Lied, das jeder gerne hört,
ich sing aus voller Kehle mit, weil's hier ja keinen stört.
Doch dann komm ich ins Stocken, heut ist das ganz extrem.
Beim Mitsingen hab ich immer dieses dämliche Problem:
Ich kann nur den Refrain. Die Strophen sind zu schwer.
Ich kann nur den Refrain. Doch ich könnt' so gerne mehr.
Ich kann nur den Refrain. Den Rest krieg ich nicht hin,
weil ich mit den Strophen einfach überfordert bin.
Besonders schlimm war's neulich in der Karaokebar.
Das Grundprinzip, das ist wohl jedem Vollidioten klar:
Man singt zu einem Playback, der Text wird angezeigt.
Doch ich hatte keine Brille an und prompt hab ich's vergeigt.
Das Lied fing mit dem Kehrvers an, das fiel mir gar nicht schwer.
Doch dann kam die Strophe, und die Bar war blitzschnell leer...
Ich kann nur den Refrain...
Ich frag mich sowieso so oft, warum es Strophen gibt.
Es ist doch der Refrain, den man an einem Song so liebt.
Schmeißt endlich mal die Strophen raus und lass bei jedem Hit
auch die Mittelteile weg. Dann singt auch jeder mit.
Ich kann nur den Refrain...
Wise Guys sono un gruppo vocale tedesco formatosi nel 1995. Conosciuti per il loro stile a cappella, hanno raggiunto grande popolarità in Germania e oltre. Il gruppo è composto da Clemens Tewinkel, Daniel "Dan" Dickopf ed Edzard Huneke. Tra i loro album più noti figurano "Frei!", "Alles im grünen Bereich", "Wo der Pfeffer wächst", "Radio" e "Summer Lover". Wise Guys sono considerati uno dei gruppi a cappella più influenti del panorama musicale contemporaneo, grazie alla loro capacità di creare arrangiamenti complessi e originali.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".