Non andro' al Miami perche' abitualmente a giugno
preferisco il mare alla collina
non andro' al Miami perche' la cantante del mio gruppo
non e' abbastanza figa
e anche se ci andassi i miei amici non verrebbero a vedermi
con la scusa dei parcheggiatori troppo ladri
non andro' al Miami perche' ho gia' saputo
ci va un'altra band che e' simile alla mia
ma loro son piu' magri
Ma tanto lo so già
che ci si vede là
si tanto lo già
che ci si incontrerà
tutti là
Non andro' al Miami anche se il mio bassista adesso
si e' comprato Il Microkorg e l'ukulele
nella recensione c'era scritto che siamo arrivati tardi
adesso e' ritornato in voga il vecchio suono
della Telecaster
non andro' al Miami perche' il master del mio demo
suona troppo forte e poco indipendente
Non andro' al Miami anche se quest'inverno
In un locale che e' gestito da un mio amico
Una volta ho aperto Dente.
Ma tanto lo so già
che ci si vede là
si tanto lo già
che ci si incontrerà
tutti là
E senza prestare troppa attenzione
ci incontreremo sotto al Pertini
e criticando l'ultima edizione
diremo che erano meglio i primi
Ma tanto lo so già
che ci si vede là
si tanto lo già
che ci si incontrerà
tutti là
EDIPO e' un artista in continua evoluzione ma con un obiettivo costante: fare musica Pop. E' come affascinato dall'apparente semplicità di creare il ritornello perfetto, arte che è forse la piu' difficile dell'ambito musicale. Per fare cio' alla base delle sue canzoni c'è sempre un minuzioso lavoro di ricerca nella stesura dei testi. Pungente e dotato di un non comune dono della sintesi riesce a fotografare la sua vita e la societa' in poche ma efficaci battute. Dopo aver conquistato il consenso univoco della critica con il suo primo lavoro solista Hanno ragione i topi , il musicista gardesano si e' messo subito al lavoro per il suo secondo disco, Bacio Battaglia, in uscita sempre per Foolica Records all'inizio del 2012. Anche nel nuovo album Edipo, al secolo Fausto Zanardelli, produttore musicale di lavoro, Bastian Contario per attitudine, gioca con i sintetizzatori e gli strumenti piu' classici per cercare un'amalgama di suoni su cui srotolare le sue canzoni. Nonostante la particolarita' dei punti di riferimento, nelle canzoni di Edipo si ritrova un gusto tutto italiano, classico dei cantautori dei fine settanta, unito e contrastato da quella schiettezza e quell'uso della metrica di chi ha fatto propri i dettami della musica hip hop e li riutilizza decontestualizzandoli, facendo un abile uso di una voce dai toni singolari. Un poeta contemporaneo che ha molto caro il tema della solitudine. Divertente e sempre molto intelligente nei testi, colpisce subito ma se si scava nel profondo, le sorprese sono sempre di piu'.
In una intervista pittoresca nel programma radiofonico Howard Stern Show, Tyler ha citato tra i compagni di merende più folli il compianto John Belushi.
Gentleman in una rock band. Sobrio, elegante, misurato. Sembra un ossimoro, ma è Charlie Watts. Da un punto di osservazione privilegiato, dietro la sua batteria, notte dopo notte, per quasi 60 anni, ha visto riprodursi quella perfetta alchimia che ha consegnato il nome dei Rolling Stones alla leggenda.
Non si placa la polemica tra i 2. Stavolta è Bugo che, dopo essere stato in silenzio per diverso tempo, si sfoga in seguito all'ennesima intervista in cui Morgan parla di lui.
L'artista canadese è il primo ad aver raggiunto su Spotify i 100 milioni di ascolti mensili e questo gli è valso l'ingresso nel libro dei Guinness World Records.
Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.
Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.
La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.
Slash ha fondato una società di produzione di film horror chiamata BerserkerGang.