Listen to me, Jesus
Cause I know you'll understand
I've been right back down
With the weight of the world on my mind
I'm trying hard to salvage joy
In spite of circumstance
But I can't quite seem to let faith
Have the wheel this time
CHORUS
But if I wanna walk on water
Then I've gotta get outta the boat
And if I'm gonna move this mountain
I've gotta start with a little more hope
If I'm gonna take a leap of faith
Then I'd better not expect to fall
Cause I know I've gotta stand
If I wanna walk
Listen to the birds sing
Do they ever sound alone?
Do they spread their wings
And yet question their strength to fly?
I'm trying hard to trust You
Lord, but it's safer said than done
So won't You feather my faith
With a love for the open sky?
CHORUS
Andrew Peterson è un cantautore e musicista statunitense noto per la sua musica folk-rock con influenze cristiane. Nato nel 1978 in Tennessee, ha iniziato a comporre canzoni all'età di dieci anni. La sua carriera musicale è iniziata negli anni '90 con l'album "Behold the Lamb of God", seguito da successi come "Love and Thunder" e "Carried Along". Peterson è noto per le sue testi poetiche e narrative che esplorano temi spirituali, di crescita personale e di famiglia. Tra i suoi album più importanti figurano "The Burning Edge of Dawn" (2013) e "Winter King" (2016), quest'ultimo parte di una trilogia fantasy musicale. Oltre alla musica, Peterson è anche autore di libri per bambini e romanzi fantasy.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di