(the clash/dread)
*left channel*
Make sure!
Taking cover in the bunker tonight
Waiting for bo diddleys headlights
I feel alright
Gotta fender stratosphere
I can do anything tonight
Its in neon lights an global rights
Frank? hes on the phone
There aint no german girl outside
But who cares when its warm inside?
With music
Special mystery of music tragically
Exchanging slaves for majesties
Modern waves of tragedy
Packing a to pience colt pair of shoots
A shiny grey mexican suit
The blue eyed traffic can sashay by
cos tonight the sailor boys have hit shanghai
The kick-out traffic goes creaking by
I smash my glass and shout shanghi
My drummer friend comes shooting by
He said errol flynn will never die
Oh no! who am I to question why?
And are you lonesome tonight
And do ya need a country cowboy
Whos just thin and tight in those
Brrrr bus depot jeans
With a squirt resistant stud stud
Hey stoner
Get over there in the spliffbunker one
Becos london bridge was sold somehow
But it was too old anyhow
When uncle sam has broken down
Well make him down in old japan
Say yeee
Well there aint no better blend
Than joe ely and his texas men
Where the wind blows
I aint seen none like that scenery
You can see from a bus if you pay the price
Wave my arms around
Flag one of those taxis maybe
I saw a girl somewhere somehow
Forever sticks in my mind somehow
Ive just got three lines
And a pair of twos
Like a lucky roll of dice that you
You cast
*right channel*
If music could talk!
Which means
Whatever your mind can bring
Likethe apple fell off the tree
Pah! fell right on his head
Yeah many years ago
There was a man who said
I am a shaman
A voodoo shaman
Got in trouble so hes going out
Mixing up and haiti! oh!
And the crickets
Buddy holly said it was
Brrr brrr yiii!
If music could talk you know
I feel kinda lonely
Standing out on the floor
Of electric ladyland...
Cos this is a good question samson
Are you partly arabic?
Chi man! whatcho all about
I dont want to I cant hope to
Say it all in one go
Occasionally once or twice
A day I feel alive enough to say
Lets hear what the drummermans
Got to say about
He said is it errol flynns birthday or not?
Sept 12 until october
If they pack 2 piece
Colt pair of shoots
We got the shiny grey mexican suits
Im just wasting a great big
Corporation and the entire fund
The girders of wall street
And thetemples of money
And the high priests
Of the expense account
And Im wasting the whole thing
I come down in yamaha-ha
They make the best pianos-time to step-up
The Clash sono stati una delle band punk rock britanniche più influenti e longeve, attive dal 1976 al 1986. Fondati a Londra da Joe Strummer (voce), Mick Jones (chitarra), Paul Simonon (basso) e Nick "Topper" Headon (batteria), hanno rivoluzionato il genere con un sound energico, politicizzato e ricco di influenze musicali diverse, dal reggae al rockabilly. I loro album, come "London Calling" (1979) e "Sandinista!" (1980), sono considerati pietre miliari del punk e hanno ispirato generazioni di musicisti. I Clash hanno affrontato temi sociali e politici con coraggio e sincerità, diventando un simbolo di ribellione e cambiamento. Tra i loro brani più rappresentativi: "London Calling", "Should I Stay or Should I Go", "Rock the Casbah" e "White Riot".
Rifiutereste un ingaggio da 1 milione di sterline? E non si parla di scendere in miniera o spalare letame. Si tratta di suonare davanti a migliaia di persone. C'è chi lo ha fatto e senza alcun rimpianto.
Le classifiche sono belle, ma anche scivolose. E sono destinate a cambiare. Così appare del tutto normale che la rivista Rolling Stone aggiorni di tanto in tanto la classifica dei migliori 500 album di sempre.
Il prossimo 24 luglio, nello stadio "Manuzzi" di Cesena, si terrà il concerto con la più numerosa rock band della storia: circa 1.200 tra
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".