Rodney Crowell

Testo If the law don't want you Rodney Crowell

946

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

If the law don't want you


(feat. Norah Jones)

I love to see them straw dogs 'round my door
Come sneaking 'round my skirt tail looking for more
If you ain't running from the past
You ain't making my heart beat fast
You ain't chugging your paycheck
You ain't hugging on my neck

Well, I've been looking for trouble from the git
Them cowboys back where I come from won't quit
Cutting up tires on an oyster shell
Siren screaming and he's running like hell
Momma's on the front porch staring him down
Ladies at the beauty shop coming unwound

If the law don't want you, neither do I
I ain't got no time to waste my shine
On a puppet with a clip-on tie
If the law don't want you, neither do I

I hired that boy to cut my grass
Nailed down a shingle but it couldn't get past
Staring at the bottom of his low-slung pants
Says he's gonna take me to the big buck dance

If the law don't want you, neither do I

I used to run wild down in Mexico
Hair jacked up and necklines plunging low
Some snake hip shirt rip giving me lip
Rifling my purse and stealing my tips
There's something 'bout a man can affect that lean
Keeping his hat all yanked down mean

If the law don't want you, neither do I
Play born to lose and you light my fuse
I'm a sucker for a bald-faced lie

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo IF THE LAW DON'T WANT YOU di RODNEY CROWELL è presente anche nell'album Kin: songs by mary karr & rodney crowell (2012)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Rodney Crowell è un cantautore e produttore discografico statunitense nato nel 1950. Considerato uno dei pilastri della musica country contemporanea, ha saputo infondere al genere una vena di raffinatezza e sensibilità introspettiva. Iniziò la sua carriera come musicista di sessione a Nashville negli anni '70, collaborando con artisti come Emmylou Harris e Johnny Cash. Nel 1978 pubblicò il suo album d'esordio omonimo, seguito da successi come "I Ain't Living Long Like This" (1980) e "Diamonds and Dirt" (1988). Crowell è noto per le sue testi poetiche e introspettive che esplorano temi di amore, perdita, nostalgia e la vita rurale americana. Oltre alla sua carriera solista, ha prodotto album per artisti come Rosanne Cash e The Judds. Nel corso della sua lunga carriera, Rodney Crowell ha vinto numerosi premi, tra cui un Grammy Award per il suo lavoro con Emmylou Harris.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song