Jason Isbell

Testo If we were vampires Jason Isbell

 950

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

If we were vampires


It's not the long, flowing dress that you're in
Or the light coming off of your skin
The fragile heart you protected for so long
Or the mercy in your sense of right and wrong
It's not your hands searching slow in the dark
Or your nails with your lover's watermark
It's not the way you talk me off the roof
Your questions like directions to the truth

It's knowing that this can't go on forever
Likely one of us will have to spend some days alone
Maybe we'll get forty years together
But one day I'll be gone
Or one day you'll be gone

If we were vampires and death was a joke
We'd go out on the sidewalk and smoke
Laugh at all the lovers and their plans
I wouldn't feel the need to hold your hand
Maybe time running out is a gift
I'll work hard 'til the end of my shift
And give you every second I can find
And hope it isn't me who's left behind
It's knowing that this can't go on forever
Likely one of us will have to spend some days alone
Maybe we'll get forty years together
But one day I'll be gone
Or one day you'll be gone

It's knowing that this can't go on forever
Likely one of us will have to spend some days alone
Maybe we'll get forty years together
But one day I'll be gone
Or one day you'll be gone

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo IF WE WERE VAMPIRES di JASON ISBELL è presente anche nell'album The nashville sound (2017)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Jason Isbell è un cantautore e chitarrista statunitense nato il 1° febbraio 1979 a Greenhill, Alabama, vicino a Muscle Shoals. Considerato uno dei cantautori più importanti della scena americana contemporanea, Isbell si distingue per le sue canzoni introspettive e narrative che esplorano temi come la dipendenza, la famiglia, la politica e la vita rurale del Sud. Iniziò la sua carriera musicale all'età di 18 anni con il gruppo Drive-By Truckers, diventando uno dei membri più influenti della band fino al 2007. Dopo aver lasciato i Drive-By Truckers, Isbell ha intrapreso una carriera da solista di grande successo, pubblicando album aclamatati dalla critica come "Southeastern" (2013), vincitore del Grammy Award per il miglior album country contemporaneo, e "Something More Than Free" (2015). Isbell è noto anche per le sue performance dal vivo intense ed emozionanti. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Cover Me Up", "Alabama Pines" e "If We Were Vampires".

Artisti correlati

Jason Isbell - Le ultime news

R.E.M.: reunion a sorpresa per pochi eletti

19/06/2024

I R.E.M. si sono riuniti in occasione della cerimonia per la Songwriters Hall of Fame.

CONCERTI ED EVENTI

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song