LUI:Erano sempre a questo livello di tensione i vostri rapporti
LEI: No...no davvero nn sopportava l'idea che mi fossi sposata senza chiedere il suo permesso...mah c'era dell'altro una torbida e violenta ripuniznaza nei miei confonti esplosa all'improvviso, il suo disprezzo mi ferì a morte...a morte
RIT
Mi ha abbandonato mentre morivio,
nn capivo che la mia coscienza
era la chiave per quel giardino
per capire la tua essenza
nn capivo che starti vicino
il mio destino era accanto a te
era la chiave per quel giardino
per capire la tua essenza
Deriva tutto dalla solitudine
la si cerca o la si trova per caso
ma una persona accanto a te la trovi a naso
semplicemente arriva da te se un malato
assuefatto da un contesto morboso
ti porta a cortometraggi malinconici
ingranaggi magici ma sono tragici
la resa dei conti ormai è vicina
vicina è la paura, ma perdi la stima
trema la voce rimbomba in una cantina
buia la visione di una vita senza l'amore
alcuni cambiano sesso per le delusioni, ore..
passate senza più vedere la luce del sole
labbra fredde sostituiscono quel vecchio calora
il buongiorno è, si vede dal mattino
mi sveglio senza nessuno solo sangue sul cuscino
mi sporco la faccia e nn so più chi sono
vivo in un incubo io, mi maledico da solo!
Giorni di agonia, psico analisi e follia
macchie di sangue sull'arredamento ikea
l'odio accecante che forgia lame in una relazione
ha scatenato orrore...nn mi ami più amore!
suicidio fallito, è andato tutto fottuto
il tuo cuore è appeso ad un chiodo
il tuo i ricordi a fuoco..
cerchi diamanti in mezzo a cocci di bottiglia
ti sforzi di amarla ma è solo l'ennesima troia!
è noia maledetta con le altre..
il suo spettro che ti aspetta
e una lametta stretta in mano che ad un tratto parte
la tua lancetta segnano i secondi che vi dividono
un legame macabro stringe due storie che si chiudono
il cancello del giardino di rose macchiate dal sangue
d'ora in poi resteranno serrate per sempre
nel ventre il seme della follia riposa male
nn trova pace ritornerà a perseguitare
RIT
Mi ha abbandonato mentre morivo
nn capivo che la mia coscienza
era la chiave per quel giardino
per capire la tua essenza
nn capivo che starti vicino
il mio destino era accanto a te
era la chiave per quel giardino
per capire la tua essenza
Non è possibile che quando vedo te, te in tv
ripenso a te nn ha senso prima c'eri solamenete tu
l'unica persona che era in grado di tenermi testa
siamo piccoli malsani ospiti in questa vita guasta
bella l'intimita così calda se mi pisciavi in bocca
nessuno sapeva o tramava, scopavamo in una doccia
il mio unico amore più della mia vita che conta poco
sfuggiva di mano cocaina nel naso per gioco
ma è tutto cattivo, essere attratti, 17enni infatti
sarebbero stati troppi per unavita nn siamo adatti
ricondo il sangue tuo rosso e giovane come
un caldo bene che mi abbraccia fino a farmi male
ora vivo ossessionato dallo schermo
soffoco la notte, note dolenti
adolescenti incoerenti vite corte...
polsi e lamette camere vuote troppo strette
il male ti piace ma vedi nn ti da niente!
L'amore non è amore quando
diventa ossessione e ti immagini quel viso accanto
sorriso spento ucciso da un bacio lento
intanto in radio il blues sta suonando
tremendo disincanto stanco del pianto
sangue su uno specchio infranto
pensando di avere amato una morta
ricordando mano nella mano, visione contorta!
chiudo la porta dovrò bastare a me stesso
pugnalate durante scene di amplesso
adesso capisco cosa è successo..promesso
il ricordo deve essere rimosso..mi sforzo
troppo abbiamo detto e fatto
scommetto che hai trovato l'uomo perfetto
fetido e freddo è il tuo animo grezzo
amore decomposto nel mio letto infetto
RIT
Mi ha abbandonato mentre morivo
nn capivo che la mia coscienza
era la chiave per quel giardino
per capire la tua essenza
nn capivo che starti vicino
il mio destino era accanto a te
era la chiave del per quel giardino
per capire la tua essenza
Dialogo in sottofondo:
LEI: morire...si volevo quasi morire
LUI: specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame...sei in cinta?vero..tu nn sei il tipo da farti mutilare
LEI:...torna alla vita...nn fare il bambino torna..
LUI: me ne frego...tanto nn mi gurada più...crepa...crepa..scompari....e levati dai piedi una buona volta...viaaaaa ho detto....!
RIT
Mi ha abbandonato mentre morivo
nn capivo che la mia coscienza
era la chiave per quel giardino
per capire la sua essenza
nn capivo che starti vicino
il mio destino era accanto a te
era la chiave per quel giardino
per capire la sua essenza
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.