E se non ritorna più
io perderò,
lui perderà
nel gioco dell'amore no,
non c'è pietà.
Signore, pensaci tu,
non so vivere più senza lui,
l'amore è un gioco però
più giocare non so senza lui.
Se lo perderò
che succederà?
nel mio cuore
tutto quello che ho
l'ho puntato su lui.
Una ragazza non può
fare più di così,
no, non può.
Signore, pensaci tu,
che sai tutto di me e di lui.
Non lasciarlo mai
viver senza me,
ho paura
che da solo com'è
faccia un passo sbagliato,
aiutalo tu.
Anche se negli occhi c'è il sereno
so che c'è tempesta nel suo cuore,
son sicura che mi vuole bene
ma l'orgoglio non lo fa tornare,
e se non ritorna più
io perderò,
lui perderà
nel gioco dell'amore no,
non c'è pietà.
Non lasciarlo mai
viver senza me,
ho paura
che da solo com'è
faccia un passo sbagliato,
aiutalo tu.
Anche se negli occhi c'è il sereno
so che c'è tempesta nel suo cuore,
son sicura che mi vuole bene
ma l'orgoglio non lo fa tornare,
e se non ritorna più
io perderò,
lui perderà
nel gioco dell'amore no,
non c'è pietà.
Il diciannovesimo Festival di Sanremo si svolse al Salone delle feste del Casinò di Sanremo dal 30 gennaio al 1º febbraio 1969 con la conduzione di Nuccio Costa affiancato da Gabriella Farinon. Tra i partecipanti, che includevano artisti come Iva Zanicchi, Domenico Modugno e Gigliola Cinquetti, si distinse per la sua interpretazione del brano "Non ho bisogno di te" cantato in coppia con il duo I Nomadi.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.