Ti ricordi mi aiutavi a fare i compiti
dell'amore conoscevo solo i miei testicoli
Ho i tuoi valori nelle mie analisi
ti ricordi l'amore ci rendeva deboli
E adesso che ne hai fatti di chilometri
mentre io son qui che asfalto i miei centimetri
Ora che non diamo peso alle cose inutili
non era meglio quando eravamo stupidi
Ricordi mi dicevi nemmeno il migliore dei cecchini
è capace di colpire la tua sensibilità
Vieni qui e scopri il mio petto dicevi è peggio dei Balcani
passaci su il metal detector ti dico che non suonerà
E preparavi gli esami sulle scale mobili
per inseguirti io andai male a quelli cardiologici
un giorno di maggio si diventa uomini
o molto peggio se non si rimane stupidi
Ricordi mi dicevi nemmeno il migliore dei cecchini
è capace di colpire la tua sensibilità
Vieni qui e scopri il mio petto dicevi è peggio dei Balcani
passaci su il metal detector ti dico che non suonerà
Ricordi mi dicevi nemmeno il migliore dei cecchini
è capace di colpire la tua sensibilità
Metti via il metal detector non siamo mai troppo vicini
scava pure nel mio petto, dormi pure sul mio petto
Vedrai che non esploderà
gaLoni (Emanuele Galoni) è un cantautore italiano nato nel 1981. Il suo nome d'arte deriva dal cognome e dal nome invertiti. Il suo esordio discografico, *Greenwich*, uscito nel marzo 2011 per l'etichetta 29Records/Believe, presenta undici tracce folk che esplorano temi di precarietà lavorativa e sentimentale, offrendo uno sguardo introspettivo sulla condizione umana in un mondo in costante cambiamento. Il disco è stato prodotto da Emanuele Colandrea (Eva Mon Amour) e ha segnato l'inizio di una carriera musicale caratterizzata da testi poetici e melodie coinvolgenti. Dopo un tour di successo, gaLoni ha continuato a lavorare al suo secondo album, che è uscito nella primavera del 2012. Tra i brani più rappresentativi di *Greenwich* si possono citare: "La mia città", "Precario", e "Sotto il sole".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".