Lo so non sono poi così speciale
Un orologio sempre in ritardo che va male
Non sono quel tipo do uomo che fa colpo
Che sa sempre cosa fare
Con la decisione sempre al primo posto
Con la voglia di cambiare il mondo scritta in mezzo al volto
Che non ho mai saputo davvero
Come cambiare
Lo so che sono molto più normale
Di quello che vorrei farti vedere
Non sono certo un metro di giudizio
Una persona buona da ammirare
Che non ho mai saputo come cadere
e non farmi male
devo ancora realizzare il mio obiettivo di esser forte
di essere meno conciliante e un po più stronzo con la gente
devo ancora realizzare il mio obiettivo di raggiungere lo spazio
e arrivare cosi in alto
devo ancora realizzare il mio obiettivo di esser meno complicato
molto meno innamorato
e adesso dimmi
che cosa farai
adesso che
sono meno complicato, meno sognatore che non ha volato
meno cuore molto fiato, autocarro corazzato
con le ali buone solo a andare a vento, col timone sempre dritto
e lo stereo ancora spento
e adesso dimmi
che cosa farai
verrai anche tu
a realizzare il mio obiettivo di raggiungere lo spazio
e vedere cosa c'è davvero in fondo al precipizio
ci sarai a realizzare il mio obiettivo di non esser qualcun altro
e meno bravo a dire sempre tutto
ci sarai a realizzare il mio obiettivo di esser meno complicato
ed essere un po meno strano
e adesso dimmi
che cosa farai
adesso che
ora che so che cosa ho fatto, che so che cosa ti ho detto
ora che ho capito il senso di un amore che ho ormai perso
ora che ho un po più di tempo, che sono meno distratto
adesso che son qualcun altro adesso che son qualcun'altro
adesso che son qualcun'altro
Francesco Bolognesi è un cantautore italiano nato a Roma il 5 maggio 1982. Pur avendo completato gli studi di giurisprudenza, la sua passione per la musica lo ha sempre guidato. Inizia a suonare in gruppi durante il liceo e nel 2007 intraprende la carriera solista. Bolognesi è un artista poliedrico che collabora anche come speaker in diverse radio. Nel 2008 partecipa alla cerimonia di chiusura dei XXV Giochi Special Olympics di Roma, mentre l'anno successivo viene selezionato tra i finalisti di Sanremo Lab 2009. Nel 2011 inizia a collaborare con Giuseppe Mangiaracina e Maurizio Filardo della MAFI Production, che lo portano alla New Music International per la realizzazione del suo primo EP. La sua musica è caratterizzata da un sound pop/rock influenzato dai cantautori italiani degli anni '90. Le sue canzoni esplorano temi come l'amore, le incertezze e le paure dei giovani, con una sensibilità che tocca le corde dell'emozione del pubblico. Il suo singolo di lancio "Se io fossi" è un esempio perfetto della sua capacità di raccontare le emozioni umane in modo autentico.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.